Tariffe telefoniche low cost? ecco le migliori 3 al di sotto dei €4 al mese

Siete alla ricerca delle miglior offerte telefoniche di questo autunno? Ecco le tre migliori a meno di 4 euro con minuti, SMS e Giga in 4G.

Tariffe telefoniche (foto Adobestock)
Tariffe telefoniche (foto Adobestock)

Sapete qual è il periodo dell’anno in cui si cambia operatore telefonico? Sempre settembre. il ritorno dalle vacanze e da eventuali snervanti assenze di segnali segna spesso la fine di un rapporto tra un utente e la propria compagnia telefonica. In generale poi tutti i gestori attaccano questo fondamentale periodo dell’anno con nuove offerte che tagliano spesso i costi delle precedenti. Il mercato italiano è stato tagliato in due con l’arrivo di Iliad e delle compagnie virtuali, che finalmente hanno costretto i provider ufficiali ad una profonda rivisitazione dei prezzi. Finalmente anche in Italia c’è maggiore concorrenza sui prezzi, ma in realtà la partita oramai si gioca su determinati fronti.

Sicuramente non i minuti e gli SMS. Su questo fronte c’è poco margine e gli utenti chiamano e scrivono molto meno, per questo non deve stupire che quasi tutti oramai offrono voce e messaggi illimitati. Ben diverse è la battaglia sulla qualità della rete, l’eventuale limite in download e upload e ovviamente sul quantitativo di GIGA. Proprio qui bisogna fare particolare attenzione per stabilire quale operatore conviene “agganciare”.

Le 3 migliori offerte telefoniche in Italia sotto i 4 euro

Tariffe telefoniche (foto Adobestock)
Tariffe telefoniche (foto Adobestock)

Partiamo da un dato di fatto: le offerte “low cost” sono tutte su rete 4G. A parte Iliad che promette il 5G, ma comunque si parte da 7,99 euro, tutte le altre si appoggiano sulla rete tradizionale. Ma vediamo la top tre delle offerte, veramente per spendere pochissimo. Al di sotto dei 4 euro c’è la Spus 1 di Spusu, operatore virtuale di WindTre che offre a 3,99 euro 100 minuti, 100 SMS e 1 GB alla velocità massima del 4G+. Nel caso di mancato utilizzo si possono accumulare fino a 2 GB per il mese successivo. In questo caso il cambio tariffa è gratuito e con zero vincoli e la segreteria è compresa nel prezzo.

LEGGI ANCHE: NitroPhone 1, lo smartphone Android più sicuro del Pianeta che si acquista anche in Bitcoin

Sempre in versione ultra low cost c’è l’offerta Cross di Rabona Mobile, sempre a 3,99 euro. In questo caso ci sono minuti e SMS illimitati e 8 GB per navigare in 4G. La SIM costa però 19,99 euro in offerta, invece di 25 euro e con incluso un bonus di 25 euro. Per l’attivazione sarà necessario ricaricare il primo mese almeno 10 euro, ma la rete è Vodafone.

LEGGI ANCHE: La nuova arma USA ad alta tecnologia riesce a “cancellarti” la voce in pochi millisecondi: un qualcosa di incredibile

Infine a completare il podio c’è 1 Mobile con l’offerta Start X Plus Reward. In questo caso si paga inizialmente 4,99 euro che dal terzo mese scendono a 4,49 euro. In questo caso ci sono 20 Giga mensili su 4G che diventano 30 dal terzo, mentre i minuti sono illimitati e gli SMS 30 al mese. C’è un costo di 10 euro da sostenere e l’offerta è valida fino al 15 settembre solo per i nuovi clienti che passano da Tim, WindTre, Iliad e da tutti gli Mvno. anche 1 Mobile si appoggia su rete Vodafone con velocità fino a 60 Mbps.

Impostazioni privacy