WhatsApp cambia grafica con le razioni ai messaggi: ecco l’ultima evoluzione dell’app di IM

WhatsApp cambia grafica e lo fa introducendo una novità – l’ennesima del 2021 – a lungo richiesta dagli utenti e che snellirà notevolmente le conversazioni: le reazioni ai messaggi. 

Reaction Whatsapp
Reaction WhatsApp

WhatsApp è oggi al centro di diverse novità che la riguardano. Alcune meno buone, altre, come questa, piacevoli e che miglioreranno ulteriormente l’esperienza d’uso dell’app di IM. Nel 2021 c’è stata una vera e propria rivoluzione in casa Facebook, che ha così deciso di mettere il turbo nelle novità, a lungo rimaste assopite sotto non si sa bene quale masso.

Così, con la paura di inizio anno legata al grande esodo dovuto al cambiamento della privacy policy, WhatsApp ha deciso di regalare ai suoi utenti diverse novità per tenerli legati a doppio filo al suo servizio. Ultima della lista le reazioni ai messaggi, in sviluppo da qualche settimana e che, a quanto pare, vedremo molto presto nelle versioni beta dell’app su iOS. Ovviamente le reazioni giungeranno anche nella controparte Android, come specificato dai colleghi di WABetaInfo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le abissali differenze tra Whatsapp e Whatsapp Web:perché gli utenti continuano a preferire la versione mobile

WhatsApp: arrivano le reaction ai messaggi, la conferma di WABetaInfo

Viene così confermato quello che, qualche settimana fa, appariva come un mero rumor senza fondamento. Oggi, qualche giorno più in là, arriva una mezza conferma con immagini che testimoniano l’introduzione della funzione. Come potete notare è presente, nell’angolo basso destro del messaggio, una finestrella al cui interno ci sono diverse emoticon. 7 reaction – in questo caso – che saranno disponibili sotto ogni messaggio e che arricchiranno le conversazioni in WhatsApp.

Secondo WABetaInfo sarà possibile sfruttare qualsiasi emoji per lasciare la propria reaction. Sarà possibile inoltre, visionando le info del messaggio, capire chi ha lasciato quale reaction. Come anticipato, la funzione è ancora in una fase primordiale dello sviluppo. Dunque non sappiamo se e quando quest’ultima sarà disponibile in versione definitiva per gli utenti che utilizzano quotidianamente l’app di Facebook.

WhatsApp cambia grafica
WhatsApp cambia grafica

Oltre all’introduzione delle reaction ai messaggi, WhatsApp porta con sé altre novità – questa volta sotto il profilo della grafica. Nello specifico, con la versione 2.21.13.2 di Android, rilasciata a luglio, arrivano:

  • angoli più arrotondati;
  • nuovo colore verde;
  • una dimensione leggermente maggiore;
  • un aspetto nel complesso più moderno.
WhatsApp cambia grafica
WhatsApp cambia grafica

POTREBBE INTERESSARTI –> NitroPhone 1, lo smartphone Android più sicuro del Pianeta che si acquista anche in Bitcoin

La revisione estetica delle chat arriverà con un aggiornamento futuro dell’applicazione, sia su Android che su iOS.

Impostazioni privacy