La Ruota del Tempo di Amazon Prime Video è un successo sfrenato: al via la seconda stagione

La serie TV più forte del momento conferma il successo pronosticato e dà la spinta alla preparazione di una nuova stagione.

La Ruota del Tempo serie TV
La Ruota del Tempo, 26/12/2021 – CoputerMagazine.it

Giunta su Prime Video lo scorso 19 novembre, La Ruota del Tempo è stata acclamata dagli utenti, soprattutto dagli amanti del genere fantasy. È pur vero che, all’inizio si respirava un clima di scetticismo, per il timore che potesse presentare una sceneggiatura banale e, magari, già vista.

D’altra parte, rendere affascinante una serie fantasy non è cosa da poco. Gli appassionati del genere sono sempre molto critici a riguardo ed è facile incorrere nel rischio flop. Ancor più quando si tratta di realizzare un copione che prende spunto da una saga di romanzi. In certi casi, i lettori sono i giudici più duri.

L’originale The Wheel of Time, una serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan, è caratterizzata da una trama piuttosto intricata. La Ruota del Tempo è il centro di tutto, l’elemento che governa l’Universo, soggetta ad interferenze da parte di chi desidera regolare gli eventi a proprio piacimento.

Per questo, la rinascita periodica del Drago sembra l’unico modo per contrastare tale minaccia. Ecco, dunque, la protagonista, Moiraine Damodred, appartenente alla potente organizzazione delle Aes Sedai, che recluta tre ragazzi e una ragazza con la convinzione che fra loro si nasconda la reincarnazione del famigerato Drago Rinato.

Sfortunatamente, Robert Jordan ci ha lasciato troppo presto (morto nel 2007) per poter vedere il suo lavoro su Prime Video. Solo nei primi dieci giorni dal suo debutto, ha totalizzato circa 1,163 miliardi di minuti di visualizzazioni. Dato che la collana è composta di 14 libri, ci si aspetta la produzione di molte altre stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Rai ci fa un bellisimo regalo: podcast, trasmissioni radio e audiolibri gratis per tutti con RaiPlay Sound

A lavoro per la seconda stagione di La Ruota del Tempo

Nuova serie TV Prime
Scena tratta dalla serie TV, 26/12/2021 – ComputerMagazine.it

Al momento, si parla della seconda stagione, non di più. Per un ulteriore prosieguo, dovremo attendere le decisioni della casa di produzione.

L’episodio conclusivo, andato in onda lo scorso 23 dicembre, ha lasciato gli spettatori frementi dalla voglia di godere del seguito. Anche gli attori hanno ottenuto il benestare degli utenti: Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney in al’Lan Mandragoran, Zoë Robins come Nynaeve al’Meara e Madeleine Madden è Egwene al’Vere.

La notizia della seconda stagione era già nota. Come dichiarato dall’executive producer, Rafe Judkins,

La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan.

POTREBBE INTERESSARTI –> E’ ora di comprare un iPad: arriva l’offerta bomba con €600 di sconto

Un successo anche per casa Amazon, la quale mostra di saper scegliere attentamente le proprie produzioni tenendo perfettamente testa a Netflix e Sky. Le riprese sono già iniziate, ma La Ruota del Tempo 2 potrebbe non arrivare prima della fine del 2022. Possiamo solo pazientare e, eventualmente, seguire le riprese tramite le pagine ufficiali degli attori protagonisti.

Impostazioni privacy