Rai ci fa un bellisimo regalo: podcast, trasmissioni radio e audiolibri gratis per tutti con RaiPlay Sound

La transizione digitale di Rai è partita con l’arrivo di RaiPlay, ormai disponibile su pressoché ogni software, Google TV compresa. Oggi, come un fulmine a ciel sereno, Rai presente RaiPlay Sound, per podcast, trasmissioni radio e audiolibri gratis per tutti.

RaiPlay Sound: il nuovo servizio audio di Rai - 22122021 www.computermagazine.it
RaiPlay Sound: il nuovo servizio audio di Rai – 22122021 www.computermagazine.it

Continua l’operazione di digitalizzazione della Rai. Dopo l’arrivo di RaiPlay, piattaforma di streaming omologa di Disney+, Netflix et similia giunta recentemente anche su Google TV, ecco spuntare un altro, interessante servizio votato al digitale. Si chiama RaiPlay Sound e, come è intuibile, metterà a disposizione contenuti audio tra cui trasmissioni radio dei canali Rai, contenuti digitali tra cui podcast prodotti dai 12 canali Radio Rai e audiolibri.

Ma il vero punto focale del nuovo servizio è la sua completa gratuità. Non sarà necessario sborsare alcun importo mensile o annuale per godersi i contenuti di RaiPlay Sound, audiolibri compresi. Per accedervi basta collegarsi dal web su www.raiplaysound.it o, in alternativa, scaricare l’applicazione per dispositivi mobili (sia iOS che Android).

Un servizio gratuito che regala una marea di contenuti audio: ecco come funziona RaiPlay Sound

RaiPlay Sound: podcast e non solo - 22122021 www.computermagazine.it
RaiPlay Sound: podcast e non solo – 22122021 www.computermagazine.it

Tra le funzioni più interessanti di RaiPlay Sound la modalità di ascolto offline. Non sarà inoltre necessaria alcuna registrazione al servizio per godersi i contenuti, tuttavia effettuare l’accesso sbloccherà alcune funzioni come la personalizzazione dell’offerta editoriale basata sulle preferenze di ascolto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Canone RAI, quando pagarlo e come: ecco i cambiamenti su una delle tasse più detestate dagli italiani

Roberto Sergio, direttore di Rai Radio: “Un tassello importante verso le esigenze del pubblico

A parlare del nuovo servizio è sceso in campo Roberto Sergio, direttore di Rai Radio: “Rai Play Sound aggiunge un altro tassello importante al percorso che Rai Radio sta compiendo per essere sempre più vicino alle esigenze del pubblico. Dopo l’avvio delle radio specializzate, la visual radio, la trasformazione delle nostre sedi in factory multimediali digitali, ci diamo un obiettivo ambizioso ma raggiungibile: diventare leader nella produzione e nella distribuzione di contenuti originali di total audio“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Miracolo della tecnologia: la sua Tesla la porta in ospedale con l’autopilota mentre lei partorisce

Un servizio a costo zero che regala letteralmente contenuti tra cui audiolibri, podcast e tanto altro – una manna dal cielo per godersi un po’ di sano intrattenimento audio. Insomma, il nostro consiglio è di dare una chance alla nuova piattaforma dedicata all’audio di Rai.

Impostazioni privacy