Samsung Galaxy S22 Ultra, ecco le prime foto dal vivo e le specifiche da vero top di gamma

Quando mancano ormai poche settimane al lancio del nuovo modello di punta di casa Samsung, in questo caso, il Galaxy S22, sono apparse online le prime foto di quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo dispositivo mobile dell’azienda sudcoreana.

Samsung S22 Ultra, 31/12/2021 - Computermagazine.it
Samsung S22 Ultra, 31/12/2021 – Computermagazine.it

Il riferimento in particolare è al top di gamma, il Galaxy S22 Ultra, telefono dalle specifiche top e dal prezzo di conseguenza non troppo contenuto. Tanti i rumors circolanti su questo nuovo cellulare, e i più freschi parlano di specifiche davvero da urlo, anzi, ultra, come ad esempio un’archiviazione di memoria fino ad un terabyte, ovvero, il doppio (sempre che venisse confermata l’indiscrezione), rispetto alla capienza del Galaxy Z Fold 3 (512 gigabyte), e quattro volte invece quanto a disposizione del Galaxy S21 Ultra (256 giga).

Samsung S22 Ultra, 31/12/2021 - Computermagazine.it
Samsung S22 Ultra, 31/12/2021 – Computermagazine.it

SVELATE LE PRIME FOTO “UFFICIALI” DEL SAMSUNG GALAXY S22 ULTRA

POTREBBE INTERESSARTIUnieuro celebra il capodanno con oltre 1000 euro di sconto su TV QLED di Samsung

Come detto in apertura, postate anche le prime foto di quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo telefono, e a riguardo un noto leaker della rete ha pubblicato su Twitter gli scatti del cellulare (li trovate su questa pagina), che confermano un design simile a quello delle annate precedenti, quindi molto elegante, semplice, e squadrato, così come già visto sul Galaxy Note, e comunque differente rispetto al modello numero 21. A sorprendere sono in particolare le fotocamere sul retro, che rispetto agli ultimi dispositivi di casa Samsung, e a quanto visto fino ad ora su quasi tutti i device anche di altre marche, non sono inserite all’interno di un modulo specifico, ma sono “appoggiate” direttamente sulla cover di retro dello stesso telefono.

POTREBBE INTERESSARTIUn malware distribuito direttamente da Samsung? Cosa c’è di vero

Ricordiamo che il Galaxy S22 uscirà ai primi di febbraio 2022, quindi fra circa un mese e mezzo, e la famiglia sarà composta dal modello “standard”, quindi dal Plus e appunto dall’Ultra. Stando ai leak circolanti in rete in queste ultime settimane, i primi due modelli non dovrebbero subire grandi variazioni rispetto all’S21, mentre le novità maggiori riguarderanno il sopracitato modello Ultra, che come detto sopra riprenderà il design del Note, compresa la presenza di uno slot per alloggiare la S Pen, la penna di Samsung per scrivere sullo schermo del telefono. Per quanto riguarda il processore, non sono state rese note informazioni ufficiali a riguardo, ma dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 898 a 4 nm, anche se per molti non è da escludere che alla fine il cellulare possa montare un Exynos 2200 con la GPU basata sull’architettura AMD RDNA 2. Tutti dubbi che verranno svelati nei prossimi giorni, con l’avvicinarci alla data di lancio ufficiale.

Impostazioni privacy