Xiaomi Wireless Car Charger Pro, ovvero il super caricatore da auto con potenza di 50W

Lo Xiaomi 12 ormai è ufficiale: processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, compatto come Apple nella sua versione standard (180 grammi), un un pannello ampio ma non esagerato (6,28″), largo meno di 70 centimetri, nel nome dell’ergonomia. Uno Xiaomi foldable, a conchigia come Samsung, potrebbe arrivare. A breve. Nel frattempo il colosso cinese lancia un super caricatore da auto con potenza di 50W.

Xiaomi Car Charger 20211229 cmag
Xiaomi Wireless Car Charger Pro – Computermagazine.it

La multinazionale pechinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, uno dei marchi più importanti alla pari (se non di più) di Samsung ed Apple, ha lanciato un nuovo caricabatterie per auto wireless, in Cina. Il prodotto si chiama ufficialmente Xiaomi Wireless Car Charger Pro: il suo punto forte è proprio il supporto per la ricarica wireless rapida, da 50W.

Uno dei grandi vantaggi dello Xiaomi Wireless Car Charger Pro è che è compatibile con un’ampia varietà di smartphone Xiaomi, ma anche Samsung e Apple. Con una curiosa sorpresa rivelata direttamente da Xiaomi, la sua incompatibilità con la batteria del Mi 10 Ultra. Tant’è.

Costa meno di 50 euro. Ma la promo è a tempo determinato

Xiaomi Car Charger 20211229 2 cmag
Xiaomi Car Charger Pro – Computermagazine.it

Il colosso cinese, in piena ascesa dopo appena undici anni di vita, è progettato per offrire un altro grande vantaggio per tutti gli utenti: l’utilizzo praticamente di una sola mano per questo super caricabatterie. I possessori dello Xiaomi Wireless Car Charger Pro, infatti, possono semplicemente rimuovere il telefono dal supporto, premendo uno dei due pulsanti presenti su ciascun lato del morsetto.

Il morsetto, oltrettutto è regolabile, così gli utenti Xiaomi, ma non solo, possono posizionare microtelefoni di varie dimensioni e caricare anche dispositivi con custodia, l’importante è che siano fino a 4 mm di spessore.

LEGGI ANCHE >>> Codacons ci fornisce i dati di questo Natale, attraverso le app di vendita, sappiamo cosa e quanti regali abbiamo riciclato

Il caricabatterie può erogare fino a 50W. Fissando Xiaomi Wireless Car Charger Pro nella finestra CA, gli utenti avranno un altro vantaggio: ossia quello di ridurre al minimo il calore generato durante la ricarica degli smartphone che supportano la ricarica wireless veloce, per una maggiore longevità, a conti fatti, del cellulare stesso. Come se non bastasse, il super-caricatore dell’azienda cinese viene fornito un adattatore a doppia porta costituito da una porta USB di tipo C e una porta USB di tipo A insieme a un cavo. Non certo come Apple.

LEGGI ANCHE >>> Unieuro celebra il capodanno con oltre 1000 euro di sconto su TV QLED di Samsung

Lo Xiaomi Wireless Car Charger Pro ha un prezzo di ¥ 369, 55 dollari circa al cambio, poco sotto i cinquanta euro. Una promo da prendere al volo visto che questo prezzo non resterà tale per molto tempo, dal momento che il super carica-batterie fa parte di una campagna di crowdfunding, iniziata lo scorso 28 dicembre, ma a tempo determinato.

Impostazioni privacy