WhatsApp ci porta 5 cambiamenti eccezionali ed utilissimi con la nuova versione: ecco in anteprima di cosa si tratta

Anno nuovo vita nuova. Così recita il proverbio che si potrebbe sposare alla perfezione con quanto sta accadendo a WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica istantanea, la più scaricata al mondo, sta per introdurre cinque diverse novità che senza dubbio faranno felici i suoi possessori, circa due miliardi di utenti sparsi per il tutto il globo.

Whatsapp, 6/1/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 6/1/2022 – Computermagazine.it

Gli aggiornamenti per la versione sia Android quanto iOS dell’app di Mark Zuckerberg sono in arrivo già nelle prossime settimane, e rivoluzioneranno, seppur in parte, il metodo di utilizzo della stessa. Ma quali sono queste novità? Partiamo con il primo cambiamento che riguarda solamente gli utenti in possesso di un’iPhone, quindi il sistema operativo proprietario di Apple, iOS.

Whatsapp, 6/1/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 6/1/2022 – Computermagazine.it

NOVITA’ WHATSAPP 2022: CINQUE INTERESSANTI FUNZIONI IN ARRIVO A BREVE

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp, è ora di dire addio a molti cellulari tra iPhone, Samsung ed altri: ecco quelli che saranno inutilizzabili nel 2022

Quando si riceve una notifica coloro che hanno nelle proprie tasche un telefonino della Mela non ricevono mai la foto profilo del contatto che ha spedito il messaggio. In poche parole si legge solo il mittente e il messaggio stesso in anteprima, ma niente immagine. Ebbene, a breve la stessa verrà integrata nei banner pop-up nonché in quelli “statici” che si trovano nella schermata di blocco o nel Centro Notifiche. Coloro che sono beta tester iOS di WhatsApp possono già notare il cambiamento nelle notifiche, ma solo se hanno scaricato la versione 2.22.1.1 dell’app e dispongono del sistema operativo iOS 15. Altra novità che dovrebbe arrivare a breve su tutti gli smartphone con WhatsApp, dovrebbe essere quella riguardante un nuovo logo virtuale che indichi una serie di gruppi, ma anche la possibilità di scegliere destinatari diversi una volta che vogliamo inviare un file multimediale.

POTREBBE INTERESSARTITrucco eccezionale WhatsApp: ecco come aggiungere qualcuno senza averne il numero

Come riferisce tomshw, è prevista anche la possibilità di un filtraggio delle attività nelle vicinanze, nonché una pagina di informazioni del contatto completamente rinnovata, due funzioni quest’ultime che riguarderanno però solamente l’account Business della popolarissima applicazione di messaggistica. In particolare, per quanto riguarderà la sezione Attività nelle vicinanze, permetterà agli utenti di individuare attività commerciali come ad esempio negozi di abbigliamento, alimentari, ristoranti, associati ad un profilo Business, per poi contattare gli stessi in maniera rapida. Infine, fra le novità in arrivo su WhatsApp nei primi mesi del 2022, come detto sopra anche una nuova interfaccia dedicata alle informazioni aziendali, con la possibilità di una scorciatoia per la ricerca. Si tratta ovviamente di funzioni che verranno implementate cammin facendo e che al momento risultano ancora in fase di sviluppo e non disponibili per i beta tester pubblici, ma che, secondo indiscrezioni, dovrebbero fare la loro comparsa a breve.

Impostazioni privacy