HyperX lancia un gamepad fantastico: ergonomico, pratico e compatibile con Android e PC

HyperX è pronta a lanciarsi in un nuovo campo da gioco: quello dei gamepad. Da anni l’azienda è impegnata nella produzione di accessori e componenti hardware dedicati al gaming e non solo, ma dal CES di Las Vegas arriva il suo primissimo controller, compatibile con Android e PC.

HyperX Clutch, il primo gamepad dell'azienda - 07012022 www.computermagazine.it
HyperX Clutch, il primo gamepad dell’azienda – 07012022 www.computermagazine.it

Si chiama HyperX Clutch ed è il primo gamepad prodotto da HyperX. Il mondo degli accessori prodotti dall’azienda votata al gaming si allarga e comprenderà, d’ora in avanti, anche gli accessori indispensabili per il gaming in mobilità e a casa.

POTREBBE INTERESSARTI –> CES 2022: Radeon RX 6500 XT, una GPU fantastica e non dispendiosa. Ecco la data d’uscita ed il prezzo

Tra le peculiarità che saltano subito all’occhio c’è la piena compatibilità con Android ed un supporto per l’alloggiamento dello smartphone. La connettività – ovviamente wireless – si basa sulla tecnologia 2,4 GHz e Bluetooth 4.2, con la possibilità di connettersi ai dispositivi anche tramite cavo, riducendo al minimo la latenza.

HyperX Clutch: il primo gamepad dell’azienda sfida i competitor

HyperX è pronta a lanciarsi in un nuovo campo da gioco: quello dei gamepad - 07012022 www.computermagazine.it
HyperX è pronta a lanciarsi in un nuovo campo da gioco: quello dei gamepad – 07012022 www.computermagazine.it

Parlando di estetica e design, l’HyperX Clutch richiama palesemente forme e colori del pad di Microsoft, compatibile con Xbox Series X|S e PC. Sotto il cofano la batteria – ricaricabile – è da 600 mAh e, promette l’azienda, garantirà un’autonomia fino a 19 ore di gioco. Lato connettività è invece presente l’apprezzatissimo ingresso USB-C. La confezione presenta, oltre al controller, un cavo di ricarica USB-A/USB-C e la clip rimovibile per smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Angara-A5 è il razzo Russo che, dopo l’avaria ai motori, rischia di precipitare sulla Terra: allarme dalle agenzie spaziali

Parlando di costi, HyperX Clutch si infilerà a gamba tesa in un mercato fatto di tante alternative, ma poco economiche. Tra i competitor i prodotti di SteelSeries come lo Stratus Duo o il Razer Kishi. HyperX venderà il suo controller per smartphone e PC a 50 dollari a partire da marzo 2022, un prezzo tutto sommato competitivo, ideale come biglietto da visita. Insieme a Clutch, HyperX ha presentato diversi prodotti al CES 2022 di Las Vegas, che vi elenchiamo qui sotto:

  • Cloud Alpha Wireless Gaming Headset: da febbraio in USA a 199,99 dollari
  • HyperX Clutch Wireless Gaming Controller: da marzo in USA a 49,99 dollari
  • Pulsefire Haste Wireless Gaming Mouse: da febbraio in USA a 79,99 dollari
  • Alloy Origins 65 Mechanical Gaming Keyboard: da febbraio in USA a 99,99 dollari
  • Cloud II Gaming Headset: da marzo in USA a 99,99 dollari
  • Cloud Core Gaming Headset: da gennaio in USA a 69,99 dollari
Impostazioni privacy