Louis Vuitton torna nel mondo degli smartwatch con una sua versione da €3.000 e senza Wear OS

Se per caso foste un amante degli orologi e siete alla ricerca di uno smartwatch esclusivo e l’Apple Watch lo considerate un “giocattolino”, dovete leggere quello che stiamo per raccontarvi.

Smartwatch Louis Vuitton, 10/1/2022 - Computermagazine.it
Smartwatch Louis Vuitton, 10/1/2022 – Computermagazine.it

Louis Vuitton ha mostrato nelle scorse ore il suo nuovo modello di orologio intelligente, e naturalmente si tratta di un oggetto davvero spettacolare. Louis Vuitton non ha ovviamente bisogno di presentazioni essendo il marchio d’alta moda probabilmente più esclusivo e desiderato al mondo, e da qualche anno a questa parte ha deciso di allargare i propri orizzonti, entrando anche nel mondo degli indossabili, a cominciare da quello degli smartwatch.

Smartwatch Louis Vuitton, 10/1/2022 - Computermagazine.it
Smartwatch Louis Vuitton, 10/1/2022 – Computermagazine.it

LOUIS VUITTON E IL NUOVO SMARTWATCH TAMBOUR HORIZON LIGHT UP SENZA WEAR OS

POTREBBE INTERESSARTI Razer X Fossil Gen 6 uno smartwatch pazzesco per gli amanti dei videogames

Era il 2017 quando Michael Burke, presidente e CEO di Louis Vuitton, presentando il primo orologio a marchio LV diceva: “Non sappiamo dove andrà l’industria dei connected device, ma sappiamo che sarà un fenomeno massiccio. Dobbiamo farne parte. Il tempo e il viaggio sono intimamente collegati. Il viaggio è iscritto nel nostro Dna, e il viaggio non potrebbe esistere senza il tempo e senza gli orologi”. E così che, a cinque anni di distanza dal primo lancio, l’azienda francese ha presentato il suo nuovo smartwatch al recente CES di Las Vegas, la fiera della tecnologia più importante al mondo. Vi diciamo subito che non si tratta di un prodotto per tutte le tasche, in quanto costerà circa 3.300 dollari, che al cambio fanno circa 2.900 euro, ma del resto quando si acquistano determinate marchi, si sa che bisogna mettere in preventivo grandi danari. L’orologio si chiama Tambour Horizon Light Up, successore dell’Horizon V2, ed è privo del sistema operativo Wear Os.

POTREBBE INTERESSARTISmartwatch incredibile a €29, con misurazione battito cardiaco, pressione e saturimetro

E’ infatti dotato di un sistema operativo proprietario, e sulla piattaforma Snapdragon 4100 di Qualcomm, e al momento non è chiaro se l’idea dell’OS di proprietà sia una mossa giusta o sbagliata. La cosa certa è che chi lo acquisterà non potrà godere di tutte quelle funzioni e quei servizi di Google. L’orologio presenta una cassa da 42 millimetri in acciaio inossidabile, con vetro zaffiro per la protezione del display e della parte posteriore della cassa. Il display è AMOLED da 1,2″ touch 390×390, 327ppi, mentre la memoria sarà di un gigabyte di ram con storage da 8 giga. L’orologio è in grado di resistere fino a 30 metri sotto il livello del mare, ed è dotato del sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco. La batteria ha un’autonomia di un giorno, garantiscono i produttori, e come detto sopra l’orologio è in vendita nei negozi di Louis Vuitton e sul sito ufficiale al costo di 3.330 dollari, ma per le versioni matte black e brown, serviranno altri 300 dollari.

Impostazioni privacy