Il duo comico TheShow si è ritrovato nei guai con Google: hackerato il canale e rischio di perdere tutto

Periodo sfortunato per il duo comico tutto italiano TheShow: il loro canale Youtube è stato hackerato. A comunicarlo negli scorsi giorni sono stati gli stessi ragazzi meneghini, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, entrambi classe 1991, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Instagram.

TheShow, 9/1/2022 - Computermagazine.it
TheShow, 9/1/2022 – Computermagazine.it

Alcuni hacker hanno preso possesso ingiustamente del canale video degli artisti, tagliando ovviamente fuori i legittimi proprietari, cambiando anche il nome, che ora si chiama “MicroStrategy USA”. Appena hakcerato lo stesso canale ha mostrato in diretta alcuni video che ovviamente non appartenevano a TheShow, e che riguardavano tutt’altro. In ogni caso i due giovani talenti, che nel loro curriculum vantano anche una partecipazione a Pechino Express, hanno fatto sapere di essere al lavoro per provare a rientrare giustamente in possesso del loro fortunato canale Youtube: “Siamo in contatto con Google per risolvere il problema”.

TheShow, 9/1/2022 - Computermagazine.it
TheShow, 9/1/2022 – Computermagazine.it

HACKERATO IL CANALE YOUTUBE DEI THESHOW: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

POTREBBE INTERESSARTI YouTube, c’è già la classifica dei video più visti nel 2021 in Italia ed è sorprendente

I problemi, come scrive Fanpage, sarebbero iniziati la serata del 7 gennaio scorso, quando appunto il canale è finito nelle mani di questi hacker. “Come ci avete segnalato, in seguito a un attacco informatico il nostro canale YouTube è stato compromesso”, fanno sapere Alessio Stigliano e Alessandro Tenace attraverso i propri social, a cominciare dal profilo Instagram ufficiale. Messaggio che è poi apparso anche nella sezione community dello stesso canale di Youtube, dove i due ragazzi sono appunto riusciti a pubblicare un testo dove hanno spiegato che “in questo momento è in mano ad altre persone che hanno cambiato il nome del canale, pubblicato live e iniziato progressivamente a eliminare tutti i nostri video”.

POTREBBE INTERESSARTIYouTube Recommendations, è la nuova funzione appena lanciata

Fortunatamente, l’eliminazione dei filmati non è un problema irrisolvibile in quanto ovviamente i TheShow posseggono un back up di tutto ciò che è stato da loro realizzato in passato: “abbiamo un backup completo del canale – hanno specificato a riguardo i trentenni milanesi – con tutti i video, views, like e commenti”, di conseguenza il tutto sarà ripristinato appena possibile. E ancora: “Ovviamente alcuni di voi non riconoscendo il canale, si sono disiscritti, vi chiediamo di non farlo e aspettare che la situazione venga risolta”, per poi concludere con un messaggio rivolto ai propri fan: “Abbiamo sempre usato il canale per intrattenere e divertirvi principalmente, condividendo con voi ogni traguardo e gioia del nostro lavoro, tenendo invece per noi tutti gli aspetti ‘noiosi’ e poco interessanti. Però in questo caso la condivisione di quello che sta succedendo è doverosa nei vostri confronti di voi che ci seguite da più di 8 anni. Vi terremo aggiornati su ogni singolo sviluppo e grazie ancora per il supporto. Non preoccupatevi che recupereremo il canale, nel frattempo grazie per le segnalazioni”.

Impostazioni privacy