Razer X Fossil Gen 6 uno smartwatch pazzesco per gli amanti dei videogames

Se siete amanti dei videogiochi e nel contempo avete una passione per gli smartwatch, gli orologi intelligenti, non potete leggere quanto vi stiamo scrivendo. Vi presentiamo infatti Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch, un orologio a tiratura limitata che nasce, come facilmente intuibile, dall’unione fra Razer, azienda leader nel campo degli accessori videoludici, e la Fossil, impresa invece molto nota nel mondo degli orologi.

Il Razer Fossil, 7/1/2022 - Computermagazine.it
Il Razer Fossil, 7/1/2022 – Computermagazine.it

Il nostro wearable in questione si basa sulla piattaforma Snapdragon Wear 4100+ e Google Wear OS (aggiornabile a Wear OS 3 nel 2022), e sarà disponibile sul mercato nel giro di pochi giorni, precisamente dal 10 gennaio alle ore 17:00. Il prezzo è molto interessante visto che per acquistarlo serviranno 329 dollari, che al cambio attuale fanno circa 291 euro. Come detto prima, però, l’orologio sarà in versione limitata, visto che verranno prodotte solamente poco più di 1.000 unità, precisamente su 1.337, e inoltre lo stesso sarà acquistabile sui due siti ufficiali delle aziende coinvolte, leggasi fossil.com e razer.com.

RAZER X FOSSIL GEN 6, LO SMARTWATCH PER GLI AMANTI DEI VIDEOGIOCHI: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Smartwatch incredibile a €29, con misurazione battito cardiaco, pressione e saturimetro

Ma scopriamo qualche caratteristica in più di questo Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch, a cominciare dalla cassa, tutta nera e di dimensioni da 44 millimetri, con l’aggiunta di tre esclusive facce Analog, Text e Chroma. Inoltre, vi sono due diversi cinturini in silicone da 22 millimetri, personalizzati e intercambiabili nei colori nero e verde, quelli classici di Razer. Fra le varie funzionalità presenti sull’orologio, così come ogni smartwatch che si rispetti, troviamo quelle riguardanti lo stato di salute del possessore, come ad esempio l’andamento del sonno, che ci permette di capire quanto e soprattutto come abbiamo dormito, quindi il sensore di frequenza cardiaca, e inoltre il sensore Sp02 che misura l’ossigeno nel sangue, cosa molto utile in tempo di pandemia di covid.

POTREBBE INTERESSARTI Il nuovo progetto per lo smartwatch di Samsung prevede uno schermo molto particolare

Gli utenti che acquisteranno il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch potranno inoltre godere degli aggiornamenti rilasciati in precedenza da Fossil, come il monitoraggio Cardio Fitness Level, che mostra la stima del V02 massimo attraverso la frequenza cardiaca a riposo, e la biometria dell’utente per indicare la sua salute cardiorespiratoria. Ma non è finito qui, perchè nello smartphone Razer X Fossil troviamo anche il monitoraggio dei propri obiettivi, l’interazione con le notifiche “a mani libere”, le chiamate grazie al microfono integrato, e molto altro ancora. Tra l’altro si tratta di un orologio che si ricarica molto ma molto in fretta, visto che in poco più di mezz’ora raggiungere l’80 per cento di carica, di conseguenza, si potrà utilizzare quando e dove vorrete.

Impostazioni privacy