Nintendo Switch ancora sulla cresta dell’onda: ecco quali sono i migliori giochi gratis da provare

0
245

Nonostante siano ormai cinque gli anni che separano Switch dalla sua uscita nel 2017, la console di casa Nintendo continua a macinare. La formula ibrida di Switch ha appassionato e continua ad appassionare milioni e milioni di giocatori in tutto il globo. Ecco una selezione di alcuni titoli gratuiti che è possibile godersi sulla piccolina di mamma Nintendo.

Nintendo Switch: ecco una selezione di free-to-play - 13012022 www.computermagazine.it
Nintendo Switch: ecco una selezione di free-to-play – 13012022 www.computermagazine.it

Una console che continua ad appassionare i giocatori. Forti i suoi restyle, che la mantengono in cima alle classifiche nonostante sia ormai da un lustro tra i protagonisti della scena videoludica. Dalla versione Lite all’ultima OLED, Switch continua a convincere i giocatori, orfani delle console di nuova generazione che, negli ultimi 13 mesi, sono state praticamente introvabili per chiunque.

Oggi siamo qui per rispondere ad un semplice quesito: è possibile giocare gratis su Switch? La risposta è, ovviamente, sì. Da un lato le esclusive della big N continuano a mantenere nel tempo il loro valore oggettivo, con prezzi che oscillano tra i 38 e i 60 euro di listino. Dall’altro i giochi di terze parti, spesso a buon mercato, vengono affiancati da titoli free-to-play che è possibile giocare senza sborsare neanche un euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’app di Twitch arriva sullo store di Nintendo Switch

Fortnite

Fortnite, il free-to-play più famoso e giocato al mondo - 13012022 www.computermagazine.it
Fortnite, il free-to-play più famoso e giocato al mondo – 13012022 www.computermagazine.it

Il primo è ovviamente il sempreverde Fortnite, battle royale più famoso e giocato al mondo che, così come su tutte le altre piattaforme in cui è presente, è gratuito anche su Switch. La formula si è rivelata vincente, tanto che lo sparatutto in terza persona di Epic si è conquistato lo scettro di videogioco più famoso al mondo in questi anni, fin dalla sua uscita.

Super Kirby Clash

Super Kirby Clash, l'esclusiva nintendo gratuita - 13012022 www.computermagazine.it
Super Kirby Clash, l’esclusiva nintendo gratuita – 13012022 www.computermagazine.it

Tra le tante esclusive Nintendo, esistono alcune eccezioni che è possibile recuperare gratuitamente. Tra queste Super Kirby Clash, action adventure multiplayer con protagonisti gli acerrimi nemici di Kirby. Si tratta, come spesso accade, di un free-to-play basato sulla formula del pay-to-win, con acquisti in game di gemme, equipaggiamento e altri componenti.

Rocket League

Rocket League: macchine e calcio per una formula vincente - 13012022 www.computermagazine.it
Rocket League: macchine e calcio per una formula vincente – 13012022 www.computermagazine.it

Insieme a Fortnite e pochi altri, Rocket League può essere annoverato tra le esperienza videoludiche più popolari del mondo. Unite le macchine ed il calcio in un mix multiplayer online, divertente e sempre fresco. Ecco a voi la formula vincente di Rocket League, che fa del cross play con altre piattaforme un suo punto di forza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cos’è Matter? ecco la soluzione per la casa sempre connessa con diversi dispositivi

Apex Legends

Apex Legends: l'erede spirituale di Titanfall - 13012022 www.computermagazine.it
Apex Legends: l’erede spirituale di Titanfall – 13012022 www.computermagazine.it

Ed infine vogliamo chiudere questo piccolo elenco di free-to-play presenti su Switch con un altro, immenso successo videoludico tra i free-to-play: Apex Legends. Lo sparatutto disponibile sia su PC che console sviluppato da Electronic Arts è proposto in una versione fisiologicamente castrata per Switch. 30 fps e dettagli bassi, ma divertimento assicurato in quello che potremmo definire come l’erede spirituale di Titanfall.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here