ILIAD, l’Amministratore Levi annuncia il lancio della rete fissa e servizi in fibra ottica: ecco quando sarà il lancio ufficiale

Il CEO di Iliad, Benedetto Levi, è pronto ad annunciare il lancio del progetto di rete fissa. “A breve saremo sul mercato con le nostre offerte”.

Iliad sbarca ora anche su rete fissa – Computermagazine.it

In queste ore il CEO del gestore Iliad ha dato la conferma che tra pochi giorni verrà lanciata la fibra di Iliad in versione fisso. Levi ha inoltre annunciato che in un primo momento il gestore si appoggerà alla rete di Open Fiber, soprattutto nelle cosiddette “aree nere”, ovvero le principali città italiane che sono anche quelle più servite. In un secondo momento è previsto anche il lancio su rete FiberCop (TIM). La decisione di Levi è dovuta anche al fatto che il settore della linea fissa è in costante crescita e, con un gestore che ha raggiunto la quota di circa 8 milioni, Iliad si prepara a dare del filo da torcere anche ai grandi della telefonia fissa italiana.

LEGGI ANCHE: Ipotesi di fusione tra ILIAD e TIM: già così si scatena un forte allarme

“Trasparenza” è la parola d’ordine

E’ stesso Benedetto Levi a dare priorità alla questione della trasparenza, infatti afferma: “punteremo ad offrire la stessa operazione di trasparenza che è seguita al nostro arrivo in Italia nel mobile”. Levi, in questo caso, fa riferimento alla politica aziendale di Iliad che ruota intorno alla trasparenza dei prezzi. Anche se, con il fisso, non abbiamo ancora un prezzo orientativo, è lecito attendersi una proposta in linea con gli altri operatori per quanto riguarda gli allacci con la fibra FTTH. E’ anche probabile che il gestore voglia premiare chi è già cliente rispetto a chi proviene da un altro operatore.

LEGGI ANCHE:TIM nuovo record di velocità con la rete 5G: raggiunti picchi pazzeschi, la più veloce in Europa

Oggi, circa 8 milioni di utenti si affidano ad Iliad – Computermagazine.it

Il lancio imminente di Iliad fisso

E’ proprio in un’intervista di pochi giorni che il CEO rassicurerebbe tutti i clienti circa l’imminenza del lancio. “E’ questione di giorni” e a breve potremmo prendere in considerazione le nuove offerte per il fisso di Iliad. Anche se non abbiamo una data precisa, come anche i contenuti dell’offerta non sono stati svelati. Levi dichiara anche che saranno coerenti con il valore della semplicità che li contraddistingue. Proprio restando nel tema della trasparenza, perseguita dal gestore, il CEO ha dichiarato: “le persone vogliono sapere per cosa stanno pagando. Il concetto di bundle va a rendere tutto meno chiaro”. Per quanto riguarda invece il rapporto con gli altri operatori l’amministratore delegato fa sapere che Iliad valuterà tutte le opzioni, anche quelle di eventuali fusioni o acquisti con altri operatori di telecomunicazioni nazionali.

Impostazioni privacy