Monster Hunter Rise, rilasciato video in 8K con reshade ray tracing al massimo delle capacità: è uno spettacolo unico

Il buongiorno si era visto già dal mattino, da quale video postato da Digital Dreams, un canale da più di ottantamila iscritti, con quasi ventimila visualizzazioni per Monster Hunter Rise. Un video rilasciato video in 8K con reshade ray tracing al massimo delle capacità rende lo spettacolo unico, confermato da milioni di numeri.

Moster Hunter Rise 20220118 cmag
Monster Hunter Rise – monsterhunter.com

Già, l’action RPG del 2021 sviluppato e pubblicato dalla software house giapponese Capcom per Nintendo Switch, ha spaccato anche nella sua versione da PC: superando gli 8 milioni di unità a livello globale.

Per registrare il video Digital Dreams ha usato una configurazione con CPU AMD Ryzen 3900X, una RTX 3090 e 32 GB di RAM. Nonostante si tratta pur sempre di un gioco nato e concepito per Nintendo Switch, con tutti i limiti del caso, il risultato è all’altezza dei suoi numeri, mostruosi.

Cifre mostruose anche su PC. Ma Capcom non si accontenta affatto

La serie Monster Hunter continua dunque a stupire: piacciono da matti i giochi d’azione di caccia che mettono i giocatori a duellare contro mostri giganti, in uno splendido ambiente naturale. A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici e da allora è diventata un fenomeno globale con vendite cumulative della serie che superano i 78 milioni di unità spedite al 30 settembre 2021.

Monster Hunter Rise è stato rilasciato per Steam, una piattaforma PC con un’ampia base di utenti globale, lo scorso 13 gennaio. Dotato di supporto 4K ad alta risoluzione e funzionalità di chat vocale per PC, il gioco ha fornito una nuova esperienza di caccia che ha raccolto elogi dai giocatori e allo stesso tempo ha fatto crescere la base di player, allargandosi in tutto il mondo. Questo, combinato con le vendite della versione per Nintendo Switch rilasciata a marzo 2021, ha portato le spedizioni globali del gioco a superare gli 8 milioni di unità. Una cifra mostruosa.

LEGGI ANCHE >>> Lo sapete che Amazon può escludervi a vita dalla sua piattaforma? Ecco i motivi

Rimaniamo fermamente impegnati a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti – fanno sapere da Capcom, acronimo di Capsule Computers, l’azienda di Osaka che produce e pubblica videogiochi con sede a Chūō-ku – sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore”.

LEGGI ANCHE >>> Plantish, la start-up che stampa del salmone ma vegetale: presto anche mitili e crostacei per la salvaguardia degli oceani

Capcom, però, non si accontenta, cavalca l’onda anomale di numeri, feedback ed entusiasmo, ed è pronta a espandere ulteriormente la sua base di giocatori con Monster Hunter Rise: Sunbreak , un’enorme espansione premium la cui uscita è prevista per l’estate del 2022.

Impostazioni privacy