Rete Fissa di ILIAD: ora l’annuncio è ufficiale e la data per il lancio è stabilita al 25 gennaio

Ora è davvero ufficiale. Dopo mesi se non anni di indiscrezioni, Iliad ha annunciato ufficialmente l’arrivo della rete fissa sul mercato italiano. La data da segnare in rosso sul calendario è imminente, visto che è quella del prossimo 25 gennaio 2022, fra meno di una settimana.

Iliad, 19/1/2022 - Computermagazine.it
Iliad, 19/1/2022 – Computermagazine.it

Per quel giorno la compagnia telefonica francese ha annunciato un grande evento che si potrà seguire anche in diretta streaming attraverso i canali social dell’azienda, e la novità principale sarà appunto la fibra per la casa. Il Ceo dell’azienda, Thomas Reynard, ormai da tempo ha annunciato l’arrivo nel mercato italiano del “fisso” di Iliad, e pochi giorni fa Benedetto Levi, amministratore delegato per l’Italia della stessa compagnia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Sole 24 Ore in cui ha spiegato: «È ormai imminente lo sbarco sul fisso. A breve saremo sul mercato con le nostre offerte».

LA RETE FISSA ILIAD E’ UFFICIALE: IL 25 GENNAIO 2022 LA PRESENTAZIONE

POTREBBE INTERESSARTI ho. Mobile continua ad inseguire Iliad & co.: ecco le nuove offerte davvero interessanti

Intervistato poi da La Stampa ha parlato di una vera e propria “rivoluzione”, una delle parole da sempre associate a Iliad: “La pandemia ha dimostrato quanto sia importante avere una connettività ultra-performante a casa, e sul mercato fisso vediamo una situazione che non è il massimo, con quote di mercato estremamente stabili nel tempo, offerte molto simili tra loro e mediamente poco chiare, troppi vincoli. Vogliamo fare la stessa rivoluzione fatta sul mobile, quello in cui ci muoviamo non è un mercato sano. Puntiamo a portare una sana concorrenza”. Iliad dovrebbe appoggiarsi, come scrive il Corriere della Sera, inizialmente alla rete di Open Fiber, dopo di che dovrebbe passare alla FiberCop, così come specificato dallo stesso Levi.

POTREBBE INTERESSARTI ILIAD, l’Amministratore Levi annuncia il lancio della rete fissa e servizi in fibra ottica: ecco quando sarà il lancio ufficiale

Grande attesa soprattutto nei confronti delle tariffe, visto che Iliad in passato ha rivoluzionato il mercato mobile, costringendo la concorrenza a rivedere al ribasso i propri prezzi, ed è probabile che lo stesso accadrà anche per internet da casa. Al momento in Italia una connessione fibra 24 ore su 24 costa in media fra i 20 e i 25 euro al mese, Iliad riuscirà ad abbassare questa soglia? “A tre anni e mezzo dalla partenza dell’offerta mobile – ha aggiunto e concluso Levi – sono con noi 8,5 milioni di utenti, un italiano su sette. Quest’anno, ha aggiunto, il fatturato di Iliad Italia raggiungerà il miliardo di euro”. Non ci resta quindi che attendere martedì prossimo, per scoprire questo grande e rivoluzionario evento di Iliad, e soprattutto, capire quali saranno i costi mensili. La sensazione è che ci sarà davvero da divertirsi…

Impostazioni privacy