Huawei inventa lo zaino Smart per la scuola: servirà ai genitori per monitorare i figli

Huawei lancia il 9µm Smart Positioning Children, uno zaino super smart che servirà anche per monitorare i movimenti dei vostri piccoli.

Il nuovo zaino Huawei 9µm Smart Positioning Children – Computermagazine.it

Il colosso cinese Huawei torna a stupire i suoi clienti con un’invenzione che, di sicuro, renderà felici molte mamme e papà. Nonostante negli ultimi anni, l’azienda abbia subito numerosi stop a causa del divieto per le aziende statunitensi di intrattenere con essa rapporti commerciali, la multinazionale sembra ora imboccare la strada per il successo. Nell’agosto del 2019, Huawei ha lanciato un nuovo sistema operativo, HarmonyOs, che ha contribuito ad allargare il campo produttivo. L’azienda, nell’arco di pochi anni, ha saputo ripartire proprio grazie alla creazione di diversi gadget come occhiali smart, monopattini, speaker smart, smart tv e, in questo caso, anche zaini.

Lo zaino smart per la scuola

Mai visto prima d’ora uno zaino così tech. E pure, Huawei ha dato vita ad un gadget che sicuramente riscuoterà tanto successo. A rendere questo zaino così appetibile, soprattutto per i genitori, sarebbe proprio il sistema GPS integrato. Sarà possibile tracciare tutti gli spostamenti di chi utilizza lo zaino, per cui i genitori saranno costantemente aggiornati, in tempo reale, circa eventuali spostamenti. Questo sistema è stato creato proprio per rendere i bambini geo-localizzabili anche quando non hanno con se un dispositivo smartphone. Il monitoraggio da parte dei genitori avviene tramite un’apposita applicazione: Smart Life. Ogni due minuti, il sistema GPS fornisce la posizione dello zaino e lo storico degli spostamenti resta consultabile per 3 mesi. Inoltre, altro importante vantaggio risiede proprio nel fatto che i genitori possono impostare delle aree prestabilite, in modo che vengano notificati qualora la posizione GPS uscisse da queste apposite aree.

Super ergonomico e disponibile in due colorazioni – Computermagazine.it

Resistente alla pioggia e con piccolo schermo da 1,54″

L’innovativo zaino targato Huawei ha fatto il suo esordio in due colorazioni standard: rosa e blu. Al suo interno possiamo ritrovare circa 5 divisori per organizzare al meglio tutto il materiale scolastico. A completare il design sono una maniglia superiore e una tracolla ergonomica per portarlo in spalla anche senza fare ulteriori fatiche. La novità sta proprio nella presenza di un vero e proprio mini display da 1,54″ con certificazione Ip54, resistente alla polvere e all’acqua. Le funzionalità che svolge il piccolo schermo possono essere molteplici e rendono tutte più semplice il lavoro di programmazione dei compiti, consulto degli orari delle lezioni e anche come organizer per l’occorrente da portare a scuola il giorno seguente. Di sicuro parliamo di un prodotto molto interessante che, però non è ancora presente nel nostro mercato. L’unica notizia di cui siamo a conoscenza riguarda il prezzo. Lo zaino Huawei costa circa 699 renmimbi cinesi, l’equivalente di circa 97 euro.

Impostazioni privacy