Netflix Gaming rilascia due nuovi giochi per Android e iOS

Ha alzato i prezzi dei suoi abbonamenti. Per il momento solo negli Stati Uniti e in Canada, promettendo qualità. Ma al tempo stesso Netflix sta ampliando la sua offerta anche per il mondo dei gaming, sempre in fermento anche in questo 2022.

Netflix 20220121 cmag
Netflix Gaming, nuovi giochi in arrivo – Adobe Stock

Il colosso californiano, una società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, ma anche molto attivo nel gaming, ha rilasciato due nuovi giochi per Android e iOS.

Giochi mobili, questa l’ultima novità. Altri due game che portano il conteggio totale dei giochi disponibili su Netflix Gaming a quella bella dozzina. Un numero considerevole, visto che il servizio è stato introdotto per la prima volta lo scorso novembre 2021.

La doppietta di Netflix Gaming, Arcanium: Ascesa di Akhan. E Krispee Street

Gaming 20220121 cmag
Netflix Gaming lancia nuovi giochi per iOS e Android – Adobe Stock

La gamma di giochi disponibile sia su App Store che su Google Play, spazia da semplici game di puzzle a giochi di corse 3D. E ora si amplia con Arcanium: Ascesa di Akhan, e Via Krispe. Il primo è un gioco di strategia, pubblicato per la prima volta a dicembre 2020. Proviene da Supercombo e Rogue Games, Inc (che sono anche dietro Card Blast attualmente disponibile sui giochi Netflix).

Un gioco di carte nel quale si possono scegliere eroi, intraprendere missioni epiche, salvare il mondo di Arzu. “Arcanium è una storia di amicizia e coraggio ed è ambientato in un mondo fantastico di animali antropomorfi in cui il bene, il male, la magia e la tecnologia si scontrano – così la descrizione – questo ambizioso gioco di carte strategico per giocatore singolo a mondo aperto unisce i generi roguelike e deckbuilding in modi nuovi ed entusiasmanti”.

Si deve formare un gruppo di tre eroi, validi e performanti per il pericoloso viaggio con una missione ben precisa: sconfiggere Akhan the Calamity e salvare il mondo di Arzu dalla distruzione. Ma attenzione; se uno dei membri del tuo gruppo soccombe, la missione. Sarà fallita. Arcanium: Ascesa di Akhan arriva gratuitamente sui dispositivi mobili come parte dell’abbonamento Netflix, anche se per il momento sta sicuro su iOS, a breve anche su Android.

Krispee Street, invece, è basato sul webcomic che ha quasi 147.000 follower su Instagram. Un gioco Where’s Waldo in cui bisogna trovare determinati personaggi (un centinaio) in un paesaggio frenetico. La missione è quella di dare vita ai personaggi e al mondo di Krispee. Le caratteristiche includono: centinaia di oggetti e personaggi da trovare, musica ed effetti sonori originali, sfida rompicapo giornaliera generata casualmente, migliaia di personaggi disegnati a mano e sette livelli. E ancora

Carte Krispee collezionabili, una ruota quotidiana e perfino una modalità Zen prevista per il rilascio nel gioco. A breve. E’ il quarto gioco su Netflix dello sviluppatore indipendente FrostyPop dopo Shooting Hoops, Teeter e Bowling Ballers.

Impostazioni privacy