Sposarsi nel Metaverso? il Si lo ha detto questa coppia di indiani celebrandolo in stile Harry Potter

La realtà del Metaverso si allarga anche al campo matrimoniale. Due futuri sposi indiani, a causa delle restrizioni del Covid, decidono di sposarsi nel nuovo universo virtuale.

Dinesh Sivakumar Padmavathi e Janaganandhini Ramaswamy, i novelli sposi del Metaverso – Computermagazine.it

L’ultima notizia di questi giorni riguarda una coppia di indiani futuri sposi: Dinesh Sivakumar Padmavathi e Janaganandhini Ramaswamy. I due innamorati, hanno da tempo iniziato a programmare il loro matrimonio. Ma, complice la pandemia da Covid-19, sono stati costretti più volte a rimandare l’evento. Proprio per questo la decisione decisiva è stata quella di celebrare il giorno più importante in un mondo totalmente virtuale. L’evento sarà reso ancora più interessante e coinvolgente grazie alla particolare scelta del tema: Harry Potter.

Il primo matrimonio indiano nel Metaverso

Quello che, in principio, doveva essere un evento organizzato sulla piattaforma Zoom, si trasforma in poco tempo in un vero e proprio evento a cui assistere con il proprio avatar. L’idea, infatti, è partita proprio da Dinesh Sivakumar Padmavathi (alias lo sposo), ricercatore dell’Indian Institute of Technology. “Un bel giorno mi sono imbattuto in un video sul Metaverso su YouTube. Ed ho pensato: perché non ci sposiamo lì?”, afferma Dinesh. Così la coppia ha iniziato ad organizzare il matrimonio. La cerimonia si celebrerà il prossimo 6 febbraio e, gli invitati, al momento sono circa 2.000. Nonostante il tema scelto sia quello del magico mondo di Harry Potter, il vestiario sarà quello classico e tradizionale del mondo indiano.

L’invitato speciale

Uno degli aspetti che rende ancora più particolare l’evento è la presenza del padre della sposa, venuto a mancare l’anno scorso. Danish, per poter sorprendere la giovane donna, ha pensato di realizzare un avatar virtuale del defunto padre per renderlo partecipe all’evento. Quello che, a primo avviso, potrebbe sembrare un macabro particolare, non è altro che una delle dimostrazioni più emozionanti viste fino ad ora.

Primo matrimonio in assoluto nel Metaverso: Dave e Traci – Computermagazine.it

Come si svolgerà l’evento

Nei matrimoni tradizionali, di solito, gli sposi si affidano ai wedding planner. In questo caso, i due giovani ragazzi si sono affidati a Vignesh Selvaraj, CEO di Quantics Tech, un’azienda indiana che ha contribuito ad organizzare l’evento sul Metaverso. Per partecipare, gli invitati avranno bisogno di un computer e della tastiera per muoversi. Con il mouse potranno guardarsi intorno ed interagire con gli altri. Gli invitati dovranno scegliere il proprio avatar ed identificarsi con esso. Si preannuncia quindi un evento a cui nessuno vorrebbe mancare. Ricordiamo, però, che il matrimonio tra Dinesh e Ramaswamy non è il primo nella storia del Metaverso. Qualche mese fa, negli Stati Uniti, Traci e Dave Gagnon, hanno convolato a nozze proprio nel Metaverso. Non ci resta che attendere l’evento per scoprire come si svolgerà. Come si potrebbe dire nel gergo tradizionale: “Save the date”.

Impostazioni privacy