Apple starebbe preparando una sua console in gran segreto? Ecco cosa suggerisce l’ultima indiscrezione della rete

E se anche Apple stesse per entrare a piè pari nel mondo dei videogiochi? Secondo alcuni rumors, molto insistenti e circolanti nelle ultime ore in rete, sembra che la multinazionale di Cupertino stia per compiere il grande passo, entrando appunto nel mondo magico dei videogame.

Console Apple, 25/1/2022 - Computermagazine.it
Console Apple, 25/1/2022 – Computermagazine.it

Del resto, se si parla di intrattenimento, sono pochi i prodotti che possono vantare una remunerazione come appunto quelli appartenenti al settore del gaming, e negli ultimi anni le software house e le varie case di produzione sono divenute dei veri e propri colossi mondiali. Basta pensare alla recente acquisizione mastodontica di Microsoft, che ha messo le mani su Activison, responsabile di titoli come Call of Duty e Candy Crush, in cambio di un assegno da circa 70 miliardi di dollari, numeri davvero da capogiro.

Console Apple, 25/1/2022 - Computermagazine.it
Console Apple, 25/1/2022 – Computermagazine.it

APPLE PRONTA AD ENTRARE NEL SETTORE GAMING CON UNA SUA CONSOLE?

Ecco perchè la notizia che vuole Apple pronta ad entrare in questo mercato non sembra così campata in aria anche perchè tutti i colossi dell’elettronica, i cosiddetti Big Tech, hanno fatto in qualche modo il loro ingresso nell’industria: ovviamente Microsoft ma anche Amazon con console streaming e videogiochi, quindi Facebook con giochi e il visore Oculus, Google, con la sua console Stadia, senza dimenticarsi di Sony e Nintendo, non propriamente della famiglia Big Tech ma colossi dell’elettronica e leader videoludici. A dare eco alle voci circa la possibilità che Apple produca a breve una sua console è stato Jez Corden, giornalista autorevole del settore, che attraverso il suo ultimo podcast ha spiegato: “Ho sentito dire da un po’ che Apple sta assumendo ingegneri Xbox per costruire la propria console. Ho sentito per anni che Apple stava pensando di realizzare una console per videogiochi. E non so se è VR, qualcosa del metaverso o qualcosa del genere. Non so se arriverà a buon fine, non so nemmeno se l’hanno già cancellata, perché Apple sta esplorando molte cose. Non c’è una fonte precisa, non ho documenti e nemmeno foto, è solo una cosa che ho sentito”.

Si tratta quindi di un progetto in cantiere da anni ma che forse sembrerebbe essere giunto ad un momento di svolta. Bisognerà capire se realmente tali notizie corrispondono al vero, anche se lo stesso Corden non regala affatto certezze. Certo è che vedere a fianco di Playstation 5, Xbox Series e Nintendo Switch, una stazione di gioco di casa Apple, non sarebbe affatto cosa poco gradita, tutt’altro… Staremo a vedere nelle prossime settimane se a tale notizie faranno seguito altre informazioni più certe o eventuali smentite.

Impostazioni privacy