Giocare a Pac-Man direttamente nella tastiera del laptop? Sì, ed è possibile con questo trucchetto

0
417

Una semplicissima applicazione ci permetterebbe di poter avere Pac-Man all’interno della stessa tastiera del nostro laptop, consentendoci di assistere a qualcosa che non si vede tutti i giorni. E dal momento che sia facile da aggiungere come funzionalità, scopriamo come si fa.

Giocare a Pac-Man direttamente nella tastiera del laptop? Sì, ed è possibile con questo trucchetto
I giochi per computer sono molto apprezzati, ma chi ha mai pensato di averne uno incorporato nella tastiera come se fosse una parte integrante? – Computermagazine.it

I computer, come sappiamo molto bene, ci permettono di poter usufruire di un sacco di impostazioni interessanti e che, talvolta, tendiamo ad ignorare. A maggior ragione lo facciamo pure con i nostri smartphone, per cui la situazione è sempre la medesima nonostante cambi soltanto il dispositivo in questo caso.

Ma la vicenda, purtroppo, non assume un aspetto diverso nemmeno con le applicazioni che avremo modo di poter avere all’interno del PC. Molte di quelle già presenti non le notiamo neanche, di conseguenza dobbiamo prendere in considerazione l’idea di poter sfruttare ogni singola funzionalità.

E ce n’è una, in particolar modo, che potrebbe piacerci sicuramente. Non si tratta di una opzione già presente all’interno del computer, però non è nemmeno un tipo di funzionalità difficile da reperire. Cosa ci permetterà di fare? Avremo a disposizione Pac-Man nella tastiera.

L’applicazione Pac-Bar

Giocare a Pac-Man direttamente nella tastiera del laptop? Sì, ed è possibile con questo trucchetto
Pac-Man è uno dei giochi più vecchi che ci sia, ma, allo stesso tempo, viene idolatrato molto dalle vecchie generazioni – Computermagazine.it

Sì, avete capito bene: vedremo correre la nostra amata pallina gialla intenta a mangiare altre sfere più piccole in modo tale da diventare sempre più grande e pericolosa. Come abbiamo detto prima, non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Per averla sarà sufficiente scaricare una applicazione che prende il nome di “Pac-Bar“, con la quale vedremo comparire il famoso gioco di Pac-Man in una porzione della tastiera del nostro laptop. Tuttavia, è chiaro che siano necessari dei requisiti per poterlo avere. Infatti, dovremo far uso di un computer della Apple. Per essere più precisi dovremo comprare il Macbook Pro M1, che per chi non lo sapesse si tratta dell’ultimo dispositivo uscito di recente dalla Mela.

Ovviamente spetta a noi decidere se acquistare il computer portatile per provare questo programma assieme ad altri, oppure lasciar perdere e trovare qualcosa di più interessante. In ogni caso, per tutti coloro che fanno un uso costante del nuovo laptop di Apple, provare la Pac-Bar potrebbe essere un modo interessante per “decorare” meglio il PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here