Iliad: ecco i prezzi e le caratteristiche hardware della sua offerta di rete fissa

Iliad torna a rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e lo fa presentando la sua offerta per la rete fissa con fibra ottica. Dopo l’introduzione prorompente nel mercato mobile, la compagnia telefonica francese vuole dire la sua anche nel “fisso”, forte di milioni di italiani che hanno appunto deciso di sposare la sua causa.

Iliad, 25/1/2022 - Computermagazine.it
Iliad, 25/1/2022 – Computermagazine.it

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, con l’amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, che ha commentato così il nuovo lancio: “Da mesi riceviamo tantissime richieste da parte dei nostri utenti mobili di lanciare un’offerta in fibra, perché stufi della mancanza di trasparenza di questo mercato. Sono davvero contento di portare oggi nella fibra la stessa trasparenza e qualità che contraddistinguono da sempre le nostre offerte mobili. Una connessione in fibra ultra veloce a un prezzo accessibile potrà semplificare la vita a milioni di persone e dare quella spinta verso la digitalizzazione di cui il Paese ha tanto bisogno”.

OFFERTA ILIAD CON FIBRA: ECCO I DETTAGLI, LE INFO E I COSTI

Vi diciamo subito che il prezzo è decisamente interessante, visto che si parte dai 15.99 euro al mese, ai 23.99. La prima fascia è dedicata esclusivamente a coloro che sono già clienti di Iliad mobile, mentre l’altro prezzo è per tutti gli altri. Una mossa decisamente geniale visto che Iliad potrebbe indurre con tale promo a passare appunto alla sua compagna per mobile per poi sottoscrivere anche un contratto con il fisso. In entrambi i casi è comunque previsto un costo di installazione di 39.99 euro, ma il prezzo mensile, soprattutto quello da 15.99 euro, appare decisamente interessante vista l’offerta. Nelle aree coperte con con tecnologia FTTH EPON, Iliad promette infatti di raggiungere la velocità in download fino a 5 Gbit/s e in upload fino a 700 Mbit/s, mentre nelle aree con FTTH GPON, la velocità massima sarà di 1 Gbit/s massimo in download e fino a 300 Mbit/s in upload.

La particolarità dell’offerta è il router Iliad, il cosiddetto Iliadbox, sviluppato al 100 per cento dalla stessa compagnia francese, e che rimarrà di proprietà del cliente, che non dovrà quindi pagarne il comodato d’uso. Nella promozione sono compresi anche minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso fissi di più di 60 Paesi nel mondo e segreteria telefonica, inoltre, con il costo aggiuntivo di 1.99 euro al mese si potrà avere la iliad wifi extender, una connessione wi-fi performante per quelle case più grandi. Tale offerta è disponibile da ieri, 25 gennaio 2022, e per il momento non si hanno date di scadenza ma è probabile che andrà avanti per un bel po’ di tempo vista la novità della stessa.

Impostazioni privacy