iPhone ha un pulsante segreto che pochi sanno come usarlo: ecco il trucco per “riattivarlo”

iPhone ha un  “tasto segreto”, lo sapevate? . Presente la mela sul retro? La funzione che nessuno conosceva e che ora tutto il mondo conosce. Anche perchè il web non sta parlando d’altro.

Un tasto nascosto nell’iPhone? Sì, è la mela! – Computermagazine.it

Una mela morsicata. LA mela. Non solo un simbolo che contraddistingue e rende unico l’iPhone, il prodotto più amato dell’azienda Apple, ma anche un tasto “ egreto” di cui pochi erano a conoscenza, dato che non viene scritto neanche nel libretto dentro la confezione dello smartphone. Il logo Apple, rappresentato da una mela morsicata a lato e genericamente posizionato sul retro dello smartophone, è molto di più di un semplice disegno che contraddistingue il telefono. Ha una funzione che forse non tutti conoscono ma che da ora sarà virale: si chiama “Back Tap”, ossia “Tocco posteriore”. Ne ha parlato il New York Post, citato da Dagospia e noi ne riportiamo la notizia nella nostra testata.

Questa funzione è stata lanciata da Apple il 16 settembre 2020, quindi se ci provate con modelli più datati, potreste non averlo. In cosa consiste? Consente agli utenti di trasformare il logo Apple sul retro del proprio dispositivo in un pulsante segreto non visibile se non appunto per il simbolo. La funzione, però, è disattivata di default quindi dovrete attivarla voi. Per averla, quindi, bisognerebbe configurarla manualmente . Prima di tutto, però, è necessario assicurarsi di avere una versione del sistema operativo IOS 14 o superiore, altrimenti come vi dicevamo prima, potrebbe non funzionare.

La vostra mela altri non è che un tasto segreto dietro al vostro iPhone – Computermagazine.it

Fatta questa veloce operazione, basta cliccare su

  • “Impostazioni” poi
  • Accessibilità”
  • Tocco” e infine
  • Tocco posteriore”.

A quel punto è possibile impostare due tipi di funzione per il tasto segreto: il “doppio tocco” o il “triplo tocco” e associarle a un’azione di vostro gradimento e tra cui avrete una lista su cui scegliere. Per esempio – scrive il New York Post“il ‘blocco schermo’ oppure ‘istantanea schermo’ o ancora la regolazione del volume e molte altre“. Alla fine, è sufficiente “toccare” due o tre volte sul logo Apple per “vedere la magia”, cioè per far partire le funzioni precedentemente impostate senza dover toccare lo schermo, ma solo il retro. Ingegnoso vero? Ecco perchè costa cos tanto! Fateci sapere se lo provate.

Impostazioni privacy