La galassia di Star Wars continua la sua espansione: tre nuovi videogiochi per tutti i fan

Star Wars non si riposa mai, ed è giusto così. Questa volta ad essere coinvolta è la divisione gaming del colosso nato dalla mente di George Lucas. EA, detentrice dei diritti videoludici del franchise, ha annunciato non uno, non due ma ben tre videogiochi a tema in uscita nei prossimi anni.

Star Wars: tre nuovi videogiochi dedicati - 26012022 www.computermagazine.it
Star Wars: tre nuovi videogiochi dedicati – 26012022 www.computermagazine.it

I rumor hanno anticipato quello che poi, effettivamente, è divenuta una piacevole realtà. Electronic Arts, detentrice dei diritti sui videogiochi appartenenti all’universo di Star Wars, ha annunciato la produzione di ben tre videogiochi basati sulla saga. Tutti e tre i titoli verranno sviluppati da Respawn Entertainment.

Tre diversi videogiochi, ma tutti appartenenti all’universo di Star Wars

Star Wars Jedi: Fallen Order - 26012022 www.computermagazine.it
Star Wars Jedi: Fallen Order – 26012022 www.computermagazine.it

Parliamo di tre diverse esperienze videoludiche che abbracciano tre differenti generi, per andare incontro ai gusti di tutti i fan della serie nonché dei videogiochi. Il primo progetto, che sarà guidato da Stig Asmussen, è un action adventure in terza persona che, visti i connotati, potrebbe essere proprio Star Wars Jedi Fallen Order 2.

Il secondo progetto, guidato da Peter Hirschmann, è invece un FPS che, secondo i rumor, potrebbe essere Star Wars Battlefront 3 o – meno probabile – un titolo inedito che darà il corso ad una nuova serie. Il terzo videogioco in progetto è invece uno strategico, che verrà sviluppato con la collaborazione tra il nuovo studio Bit Reactor e Respawn Entertainment – guidato dal veterano Greg Foerstch.

Saranno quindi i ragazzi che hanno dato i natali alla sfortunata serie di Titanfall gli adepti alla creazione dei tre nuovi titoli a tema Star Wars. Niente più DICE tra gli studi coinvolti, impegnati negli scorsi anni nella realizzazione di Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront 2. Al momento non ci è dato sapere né il titolo dei tre videogiochi né quando saranno verosimilmente disponibili sugli scaffali. Tuttavia lo Star Wars Day, in programma come ogni anno il 7 maggio, potrebbe essere il momento ideale per togliere i veli dai tre progetti.

Impostazioni privacy