La neo acquisita Blizzard annuncia un gioco survival basato su un universo inedito: accesa la curiosità dei giocatori

0
450

Con l’affare ancora caldo e sulla bocca di praticamente tutti, Blizzard, divenuta parte degli Xbox Game Studios, ha recentemente annunciato la creazione di una nuova IP. Un survival per PC e console in un universo completamente inedito.

L'illustrazione del nuovo videogioco Blizzard - 26012022 www.computermagazine.it
L’illustrazione del nuovo videogioco Blizzard – 26012022 www.computermagazine.it

È tempo di novità in casa Blizzard. Il colosso, di recente inglobato in Microsoft Game Studios per la sbalorditiva cifra di 68 miliardi di dollari, ha recentemente annunciato la produzione di una nuova IP. Un survival, disponibile per PC e console, completamente inedito e che verrà sviluppato da qui ad un futuro non troppo preciso. Tuttavia le informazioni, condivise direttamente dagli sviluppatori, non rendono noto ne nome dei videogioco, ne altri dettagli più o meno fondamentali.

Blizzard al lavoro su una nuova IP: un annuncio da prendere con entusiasmo

Ciò a cui siamo di fronte non è un vero e proprio annuncio, poiché, come specificato, mancano informazioni fondamentali tra cui il nome del videogioco, un teaser trailer o quantomeno un incipit della trama. Si tratta piuttosto di un’informazione che ci mette al corrente dell’esistenza del progetto. Un progetto che, ricordiamo, parte dalle menti creative di Blizzard – attualmente sotto la effige di Microsoft.

Probabilmente nelle prossime settimane verrà avviata una campagna di assunzioni per costruire il team che svilupperà la nuova IP. Nonostante manchino informazioni fondamentali e, ad oggi, quelle di cui siamo a conoscenza siano insufficienti per delineare qualsivoglia aspetto del videogioco, la notizia è piuttosto entusiasmante.

Storicamente Blizzard non è solita produrre videogiochi in quantità industriale, ed ogni nuova IP rappresenta un vero e proprio evento per i videogiocatori. Come non citare, tra gli altri, l’arrivo di Overwatch, che si è imposto fin da subito come uno dei titoli FPS multiplayer più giocati ed apprezzati al mondo.

Blizzard si sta imbarcando su una nuova quest. Facciamo un viaggio verso un universo tutto nuovo, che ospiterà il nostro nuovo gioco survival per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora conoscere, storie da raccontare e avventure da vivere. Un vasto reame di possibilità, in attesa di essere esplorate“, questo è il testo che presenta il progetto, sulla pagina internet ufficiale aperta da Blizzard.

Dalle illustrazioni condivise da Blizzard possiamo ipotizzare che si tratti di un videogioco ad ambientazione fantasy, con alcuni elementi moderni che si fondono dando vita ad un universo unico nel suo genere. Mike Ybarra, alta carica di Blizzard, ha confermato attraverso il suo profilo Twitter di aver già “giocato molte ore” a questo videogioco. Il che fa pensare che esista già una versione di prova e che la produzione sia stata avviata già da tempo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here