GOG rinnova il suo catalogo di videogiochi in sconto ed inserisce dei titoli recenti ed importanti

Gog, il sito web di distribuzione digitale di videogiochi, propone sconti su migliaia di titoli del suo catalogo nel contesto del New Year Sale. Si potranno acquistare, scontati, giochi di recente uscita e grandi classici. La promozione terminerà il 31 gennaio.

Videogames
I saldi di Gog sono un’ottima occasione per gli appassionati di gaming – ComputerMagazine.it

Parte in quinta l’anno per Gog, con il suo New Year Sale. Il sito infatti sta promuovendo più di 2500 titoli nel suo catalogo, con una scontistica molto interessante, che in alcuni casi raggiunge il 90%. Si potranno acquistare giochi di ogni genere e di ogni anno, a partire dai grandi classici fino alle uscite recenti.

Sfogliando la lista sul sito è possibile visionare un’enorme quantità di titoli. Per gli amanti dei titoli più datati, sarà possibile acquistare ad un prezzo esiguo (da 80 centesimi a 5 euro) giochi che hanno fatto la storia come Patrician, Sim City o le avventure grafiche della Lucas Art come Monkey Island.

Il settore dell’abandonware infatti è sempre molto apprezzato; i giochi molto datati mantengono il loro fascino, anche nonostante l’uscita di titoli più avveniristici o con tematiche più moderne. Con questa offerta di Gog sarà possibile quindi godersi i titoli più vecchi, che magari ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, senza il rischio di download illegittimi.

Siti come Gog infatti sono un argine alla pirateria, esattamente come lo è stato Netflix per quanto riguarda film e serie TV: mettere a disposizione del grande pubblico una grande quantità di contenuti con un prezzo non troppo elevato è sicuramente un modo per evitare il fenomeno della pirateria, che ha stravolto il mondo dell’entertainment.

I titoli più recenti con sconti interessanti

games
I titoli in catalogo sono di tutti i generi, dai grandi classici alle ultime novità – ComputerMagazine.it

Ma ovviamente i contenuti datati non sono l’unica tipologia di giochi coperta dall’offerta di Gog. Seppure questa fascia di prodotti è molto importante, grazie ale versioni remastered ed alle patch che li rendono giocabili sui moderni device, ovviamente una parte importante delle vendite deriva dai titoli di nuova uscita.

Tra di essi ad esempio appare Biomutant, il titolo ambientato in un mondo post-apocalittico, popolato da animali antropomorfi; sarà acquistabile col 50% di sconto. Stessa scontistica per Cyberpunk 2077, lo sparatutto open-world ambientato nella megalopoli american Night City e piagata da poteri corporativi e guerra tra bande.

Sarà possibile tuffarsi anche in un mondo medievale fantasy con The Witcher 3, uno dei titoli più premiati della storia dei videogiochi (249 premi di miglior gioco dell’anno, secondo in classifica dietro a The Last of Us Parte II). Per questo titolo sarà possibile addirittura usufruire di uno sconto dell’80%.

Sempre in tema medievale, ma non fantasy, si potrà scaricare col 66% di sconto Kingdom Come: Deliverance Royal Edition. Il gioco permette di prendere parte alle vicende militari e politiche del Sacro Romano Impero. Un titolo che ha ottenuto un ottimo risultato di vendite (più di 3 milioni di copie vendute).

Con gli sconti di Gog sarà quindi possibile avere una scelta sterminata nel panorama videoludico, potendo tornare a giocare ad avventure che conosciamo o cogliendo l’occasione per scaricare, ad ottimo prezzo, i giochi più recenti e di maggior successo.

Impostazioni privacy