Apple celebra il Black History Month con un nuovo quadrante e cinturino per Apple Watch

Come ogni anno, anche nel 2022 Apple è pronta a scendere in campo per celebrare il Black History Month, mese dell’anno in cui si festeggia la storia e la cultura della popolazione afroamericana. 

Black History Month: cinturino e Watch Face per celebrarlo - 28012022 www.computermagazine.it
Black History Month: cinturino e Watch Face per celebrarlo – 28012022 www.computermagazine.it

A festeggiarlo sono i paesi anglosassoni, tra cui Stati Uniti d’America, Canada e Regno Unito. Il Black History Month che solitamente cade a febbraio, vede coinvolta ancora una volta Apple con alcune novità inerenti sfondi e quadranti. Una ricorrenza per celebrare l’importanza della cultura afroamericana nonché gli eventi basati sulla diaspora africana. Tra le novità annunciate da Apple un cinturino della linea Black Unity Braided Solo Loop ed un nuovo quadrante Black Unity.

Nel 2021, sempre per celebrare il Black History Month, Apple aveva messo in vendita una collezione legata alla Black Unity, che comprendeva un Apple Watch Seires 6 Black Unity, un cinturino sport Black Unity con “Truth. Power. Solidarity” inciso a laser nel perno per il fissaggio in acciaio ed un nuovo quadrante Unity. Anche quest’anno Apple torna a colorarsi con i colori della bandiera Pan-Africana. Il rosso, che rappresenta il sangue versato dai popolari della diaspora africana per la liberazione, il nero, che rappresenta i popoli ed il verde, in segno della vibrante ricchezza naturale di cui l’Africa è ricca.

Una watch face ed un cinturino: ecco le novità per celebrare il Black History Month

Black History Month: Apple pronta a celebrarlo - 28012022 www.computermagazine.it
Black History Month: Apple pronta a celebrarlo – 28012022 www.computermagazine.it

Quest’anno Apple ha rilasciato un nuovo cinturino ed una Watch Face a tema, entrambi ispirati all’Afrofuturismo – corrente filosofica che esplora l’esperienza Black attraverso scienza, tecnologia e auto-potenziamento. Il quadrante Unity Lights è disponibile sia i versione a schermo intero che con quattro complicazioni ed un monogramma. Per la progettazione e la realizzazione del quadrante è stata sfruttata per la prima volta in assoluto la tecnologia ray-tracing 2D.

Ogni pixel sullo schermo simula la luce e l’ombra che cadono su di esso e il movimento delle lancette dell’orologio rivela e nasconde contemporaneamente la luce, cambiando dinamicamente durante il giorno“.

Il cinturino Black Unity Loop è attualmente preordinatile in USA a 99 dollari, e sarà disponibile nei punti vendita a partire dal 1 febbraio 2022. Mentre il quadrante, come anticipato, è già disponibile al download e può essere impostato immediatamente su tutti gli Apple Watch dal Series 4 in poi. Infine la mela ha reso disponibili diversi sfondi per Mac, iPhone ed iPad ispirati all’Afrofuturismo, scaricabili direttamente dal suo sito.

Impostazioni privacy