PS5 rivela una bella sorpresa con il nuovo aggiornamento: importante novità in arrivo

Gli screenshot ed i video catturati e registrati attraverso il DualSense di PlayStation 5 potranno, finalmente, essere caricati direttamente nell’app mobile di PlayStation. Un update che arricchisce ancor più l’esperienza di condivisione di PS5 ed un netto passo in avanti rispetto al passato. 

PS5: ora è più semplice condividere screenshot e video - 28012022 www.computermagazine.it
PS5: ora è più semplice condividere screenshot e video – 28012022 www.computermagazine.it

Con il passare dei mesi si arricchisce l’esperienza d’uso di PlayStation 5, una console nata da più di un anno ma che, ancora oggi, continua a subire cambiamenti e migliorie nelle proprie feature. Tra queste come non menzionare il tasto “Share” per la condivisione, introdotto per la prima volta su PlayStation 4 ed il suo DualShock 4. Funzione che permette di catturare momenti di gioco per poi condividerli direttamente sui social o salvarli nella memoria del sistema.

Con PlayStation 5 e l’ultimo update rilasciato da Sony, gli utenti possessori della nuova ammiraglia nipponica potranno ora caricare automaticamente gli screenshot ed i video sull’app per dispositivi mobili PlayStation App. Un netto passo in avanti che permette non solo la condivisione sui social ed il salvataggio nell’hard disk interno alla console, ma anche l’invio al proprio smartphone delle creazioni per archiviarle più semplicemente e postarle laddove riteniamo più consono.

Dalla beta alla versione definitiva: ora è possibile caricare le proprie creazioni direttamente sullo smartphone

PlayStation App: un netto passo in avanti con l'ultimo update di PS5 - 28012022 www.computermagazine.it
PlayStation App: un netto passo in avanti con l’ultimo update di PS5 – 28012022 www.computermagazine.it

La beta dell’app, precedentemente testata in alcuni paesi selezionati, ha fatto da apripista ad un update ora disponibile, secondo i colleghi di Eurogamer.net, in tutto il mondo. Ad oggi solo gli abitanti del Nord America avevano reso nota la possibilità di caricare automaticamente gli screenshot ed i video sull’app mobile. Un netto passo in avanti che permetterà agli utenti di salvare le proprie creazioni senza passare direttamente dai social o peggio sfruttare un supporto di archiviazione esterno collegato alla console per trasferire i file.

https://twitter.com/GamingIntPhoto1/status/1486062195888705538?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1486062195888705538%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fps5-un-aggiornamento-anticipa-larrivo-di-una-nuova-feature%2F

La funzione si accoda a quella già disponibile da tempo su app Xbox e che mette al pari Sony con la concorrente di sempre. Una volta che la funzione verrà resa disponibile gli utenti vedranno apparire – al momento dell’attivazione – un pop-up che riporta la seguente dicitura: “Carica automaticamente i tuoi ultimi screenshot e video clip, e visualizzali su PlayStation App“.

Impostazioni privacy