Creare GIF senza utilizzare app esterne? Sì, è possibile e ce lo permette ogni smartphone

0
355

Sapevate che il cellulare che utilizziamo tutti i giorni sia in grado di creare delle GIF, ma senza far uso di applicazioni che solitamente dovremmo scaricare dallo store? Basterà seguire questa semplice procedura per capire in che modo vada fatto.

Creare GIF senza utilizzare app esterne? Sì, è possibile e ce lo permette ogni smartphone
Le GIF animate sono divertenti da creare, seppur alcuni cellulari non le creino di base per il semplice fatto che non esista una funzionalità standard – Computermagazine.it

Scattare delle immagini è, senza dubbio, una attività che coinvolge la maggior parte di noi, ragione per la quale molti ne sono appassionati. La fotografia rappresenta una grande attività per tutti noi, ecco perché in tanti preferiscono non farne a meno.

Ma anche gli amanti dei filmati non mancano in questo caso, soprattutto perché i video possono essere interessanti sotto certi punti di vista. Insomma, capiamo che ci siano diverse categorie di persone con gusti e importanze particolari in questi campi.

Molti, però, si saranno chiesti come sia possibile creare delle GIF animate senza far uso di applicazioni esterne. Sembra una impresa difficile da portare a termine e che potrebbe richiedere un sacco di tempo, ma in realtà è più semplice di quel che si creda. Difatti, per riuscirci, basterà seguire una semplice procedura: eccola svelata.

L’opzione per la realizzazione delle GIF animate

Creare GIF senza utilizzare app esterne? Sì, è possibile e ce lo permette ogni smartphone
Possono essere create grazie agli iPhone, i quali danno la possibilità agli utenti di poterle realizzare con facilità, oltre che in poco tempo – Computermagazine.it

Ricordiamo che il trucco è disponibile soltanto per coloro che fanno uso di iPhone. Quindi, non sarà possibile eseguire lo stesso processo in caso si decida di far uso di un cellulare Android. Ma adesso concentriamoci sul trucco e vediamo come si faccia.

Per creare delle GIF animate sarà sufficiente andare su “Comandi Rapidi” e poi “Galleria” e infine “Converti foto in GIF“. Una volta aggiunta come funzionalità, avremo finalmente la possibilità di poter sfruttare l’impostazione in questione per realizzarle.

Una volta aperta, basterà selezionare le foto o i video che vorremo venissero trasformati in GIF da salvare in galleria oppure da inviare a qualche nostro contatto scelto. Dopodiché, basterà aspettare e attendere che il programma la crei.

Insomma, come avete visto è molto semplice da creare e non toglie troppi minuti di tempo, quindi potremmo prendere in considerazione l’idea di farlo più spesso dal momento che sia estremamente facile riuscirci. Teniamo a mente anche la possibilità che, di strumenti come questi, ce ne siano davvero tanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here