WhatsApp ha un trucco: ti manda una notifica ogni volta che un contatto è online

Un piccolo accorgimento che ci permette di sapere con esattezza quando un contatto è online. Ecco come attivarlo grazie ad un’app di terze parti creata per sopperire a questo fondamentale comando.

WhatsApp ha un trucco: ti manda una notifica ogni volta che un contatto è online - 07012022 www.computermagazine.it
WhatsApp ha un trucco: ti manda una notifica ogni volta che un contatto è online – 07012022 www.computermagazine.it

In quanti, negli anni, si sono chiesti quanto sarebbe utile una funzione che notifica la presenza online di un determinato contatto di WhatsApp? Di sicuro una feature che collide con il sempreverde tema della privacy online, ma tant’è. Attualmente questa funzione è presente in numerosi servizi, tra cui quelli dedicati al gaming online, con una notifica che ci avvisa ogniqualvolta un nostro amico è online – o una parte della lista, accuratamente selezionata in precedenza. Ma per quanto riguarda le chat di IM? Ancora nulla, ma il trucco c’è ed è più semplice di quanto si possa immaginare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Se ricevi questo terribile messaggio WhatsApp rischi di dover cambiare cellulare: ecco cosa ti accade

WhatzSeen è l’app definitiva per seguire lo stato online dei nostri contatti WhatsApp

WhatzSeen, l'app per seguire lo stato dei tuoi contatti - 07012022 www.computermagazine.it
WhatzSeen, l’app per seguire lo stato dei tuoi contatti – 07012022 www.computermagazine.it

In sostanza, ad oggi, l’unico modo per capire se un contatto – che esso sia il partner, un collega, un amico o un famigliare – è online, è “spiare” la sua chat. Con l’app che vi descriveremo di seguito non sarà più necessario entrare costantemente in WhatsApp, ma ci penserà lei ad inviarci una notifica istantanea. Si chiama WhatzSeen – reperibile online senza grossi sforzi – e offrirà la possibilità di aggiungere un determinato numero di telefono per “seguire” il suo stato online di WhatsApp.

Nell’esatto momento in cui quel contatto scelto andrà online, WhatzSeen invierà una notifica – consentendoci così di conoscere subito lo stato di attività della persona scelta. Per far sì che l’app funzioni correttamente e quindi invii le notifiche correttamente, è necessario che l’utente abbia la campanella verde di fianco al suo nome. Insieme alla notifica dello stato online, l’app permette di monitorare la cronologia degli accessi nonché interrompere immediatamente il monitoraggio cliccando sul pulsante rosso.

POTREBBE INTERESSARTI –> Angara-A5 è il razzo Russo che, dopo l’avaria ai motori, rischia di precipitare sulla Terra: allarme dalle agenzie spaziali

Un piccolo strumento progettato da un’app di terze parti che, diciamocelo, non va proprio a nozze con la tanto decantata privacy online. Tuttavia cerchiamo di immaginarci scopi più nobili legati al suo utilizzo. Indubbiamente uno strumento che renderà la vita più semplice per tutti coloro i quali vogliono monitorare lo stato online di un determinato contatto di WhatsApp.

Impostazioni privacy