Ecco le prime immagini di Samsung Galaxy S22 e Tab S8

0
995

Samsung S22 e Tab S8, due dei prodotti che verranno presto svelati nell’evento in programma il prossimo 9 febbraio, sono finalmente comparsi in rete in un leak che lascia intravedere il loro design.

Samsung S22: i render mostrano caratteristiche e design - 31012022 www.computermagazine.it
Ecco le prime immagini di Samsung Galaxy s22 e s22 Note, a pochi attimi dall’uscita

Samsung è pronta a conquistare l’attenzione degli appassionati nel consueto appuntamento di inizio anno. Il Galaxy Unpacked, in programma il 9 febbraio 2022, sarà il palcoscenico per la presentazione dei nuovi flagship di Samsung, nello specifico Samsung Galaxy S22, S22+ ed il tablet Galaxy Tab S8. Prodotti su cui verte, per ovvi motivi, un grande interesse tra critica e pubblico e che puntano a farci respirare a pieni polmoni la proposta tecnologica del 2022 in casa Samsung.

Nonostante manchino ancora diversi giorni all’evento, sono comparsi in rete alcuni render e video che testimoniano il design e le caratteristiche dei prodotti che i coreani riveleranno il 9 febbraio. Nello specifico l’utente Dohyun Kim, su Twitter, ha condiviso una quantità di press render che rappresentano precisamente design e caratteristiche tecniche di Samsung S22. Anzitutto una conferma: a livello estetico la nuova generazione di flagship in casa Samsung non si discosterà eccessivamente dal modello del 2021.

Cosa cambia rispetto alla generazione precedente?

Il modello base avrà dimensioni leggermente differenti – una maggiore larghezza ed una minore lunghezza. A livello di materiali dovremo dire addio al Glastic, con un ritorno in grande spolvero del vetro come materiale principale della back cover. Tuttavia a cambiare maggiormente sarà proprio il modello top, ovvero Samsung S22 Ultra. Non è ancora chiaro se verrà riutilizzata la nomenclatura dell’ormai dismessa serie Note o meno, fatto sta che il modello top di gamma rappresenterà un vero e proprio cambiamento per il produttore coreano.

Cosa aspettarsi sotto al cofano di Samsung S22

Oltre ai numerosi render, condivisi dall’utente Dohyun Kim su Twitter, è stato reso noto un video-spot che mostra precisamente le caratteristiche ed il design dei flahship in casa Samsung – salvo poi essere stato oscurato. Quel che emerge invece dai render sono informazioni preziose, da analizzare per capire cosa troveremo sotto il cofano di Samsung S22. Nello specifico, parlando di SoC, si fa menzione del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, anche se in Europa, in molti, sono convinti che i dispositivi verranno rilasciati con un processore fatto in casa, vale a dire l’Exynos 2200.

Infine spazio anche per la famiglia di tablet, con il Tab S8 di Samsung, in uscita proprio in queste settimane insieme ai Galaxy S22. Così come per i fratelli della gamma smartphone, anche per il tablet sono state condivise una serie di immagini/render che traggono design e specifiche tecniche di un prodotto che, come ogni anno, si mette in competizione diretta con la regina del mercato tablet: Apple ed i suoi iPad.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here