Samsung Galaxy S22 verrà presentato (presumibilmente) l’8 febbraio all’evento Galaxy Unpacked 2022

Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi Galaxy S22 di Samsung. Come ogni anno da qualche tempo a questa parte, gennaio e febbraio sono i mesi in cui i coreani tolgono i veli dai loro flagship di nuova generazione, ed S22 non fa eccezione.

Galaxy S22: ecco quando arriverà - 11012022 www.computermagazine.it
Galaxy S22: ecco quando arriverà – 11012022 www.computermagazine.it

Con l’arrivo di Galaxy S21 FE, Samsung ha riacceso l’interesse del pubblico, da qualche mese assopito dietro ad un calendario delle uscite con il freno a mano tirato. La ragione? Spianare la strada per quello che sarà l’arrivo dei nuovi, fiammanti Galaxy S22, flagship in arrivo nei primissimi mesi di questo 2022. Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale che, stando ai rumor circolati in rete, dovrebbe tenersi entro il mese di febbraio.

Abbiamo così scovato, direttamente dalle voci di corridoio provenienti dalla lontana Corea del Sud, una possibile finestra di lancio ufficiale e globale degli S22. La prima metà del mese di febbraio dovrebbe essere il momento in cui faranno il loro debutto i nuovi top di gamma del colosso tech, con arrivo sugli scaffali entro la fine del mese.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung sbarca nel Metaverso ed apre il suo primo store: ecco come poterlo visitare

Galaxy S22: presentazione l’8 febbraio con arrivo entro fine mese

Galaxy S22: ecco quando arriverà - 11012022 www.computermagazine.it
Galaxy S22: ecco quando arriverà – 11012022 www.computermagazine.it

Ma c’è di più: il magazine Digital Daily ha condiviso con i suoi lettori alcune date che – qui lo diciamo e qui lo neghiamo – sarebbe meglio segnare sul calendario. L’evento Galaxy Unpacked 2022 dovrebbe tenersi, stando ai colleghi, il prossimo 8 febbraio 2022. Un evento che, come la maggior parte di quelli in programma in questi ultimi anni, si terrà completamente a distanza a causa della pandemia dilagante. Sarà quindi possibile seguire in streaming la presentazione, con inviti in arrivo entro la fine di gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI –> Scoperto a Stanford (California) come rigenerare il vecchio litio delle batterie ed incrementare la durata del 30%

Oltre alla data dell’evento – fissata per l’8 febbraio – si è parlato anche della data di debutto sugli scaffali degli S22. Si ipotizza la partenza della commercializzazione per il 9 febbraio, con le primissime consegne in arrivo entro il 24 febbraio 2022. Caratteristiche tecniche confermate, con S22 “base”, il compatto della serie, che verrà affiancato dall’immancabile versione + e dall’Ultra. Il SoC che spingerà le prestazioni dei tre sarà l’Exynos 2200 o, in alternativa, lo Snapdragon 8 Gen 1.

Impostazioni privacy