Samsung sbarca nel Metaverso ed apre il suo primo store: ecco come poterlo visitare

Samsung ha deciso di aprire ufficialmente un suo store personale nel Metaverso, e pare che per poterlo visitare dovremo soltanto limitarci ad entrare tramite internet nel negozio in questione.

Samsung sbarca nel Metaverso ed apre il suo primo store: ecco come poterlo visitare
837X è il nome del negozio virtuale di Samsung – Computermagazine.it

Si chiama Samsung 837, ed è il nome dello store interattivo dell’azienda coreana situato in una delle città più famose dell’America, ossia New York. Da oggi non dovremo più andare fisicamente per visitarlo, bensì basterà usufruire di una sua variante nel Metaverso, chiamata Samsung 837X.

LEGGI ANCHE: Ripescato dagli archivi un video che già 29 anni fà ci mostrava il futuro: vederlo ora è sconvolgente

Da qui, dunque, sarà possibile entrare in un mondo immersivo e che potrà essere esplorato virtualmente dal momento che sia modellato seguendo lo stesso design del negozio fisico, e per poterlo raggiungere basterà andare su Decentraland, nonché la piattaforma virtuale su cui si appoggerà per questo progetto.

Gli eventi interessanti nel negozio

Samsung sbarca nel Metaverso ed apre il suo primo store: ecco come poterlo visitare
Replica virtuale dello store di Samsung – Computermagazine.it

Analogamente alla controparte reale, anche questo store combina tecnologia, arte, moda e musica senza trascurare i temi dell’ecosostenibilità. Dunque, le macro aree in questione sono tre, e tutte quante abbastanza particolari.

Troviamo la Connectivity Theater, cioè la zona dedicata all’annuncio di nuovi prodotti a partire da quelli introdotti in occasione del CES 2022, la Sustainability Forest dove poter promuovere tutte le attività di riforestazione di Samsung e la Customization Stage, ossia una sala da ballo che permetterà ai visitatori di partecipare ad alcune attività ricreative a cura dei Gamma Vibes. Oltretutto, potremo pure far parte di una lotteria per vincere una delle tre collezioni di indossabili a tiratura limitata per il proprio Avatar Decentraland.

Proseguendo, il negozio virtuale è strutturato con quattro quest pensate per incentivare l’esplorazione, dove coloro che giocheranno potranno sbloccare i quattro badge interagendo con l’ambiente e risolvendo dei semplici quesiti logici con uno stile platform. In totale si potranno ottenere quattro ricompense, ovvero dei capi di abbigliamento per personalizzare il proprio avatar.

LEGGI ANCHE: Xiaomi innova il riconoscimento biometrico: introdurrà un nuovo schermo capace di leggere le impronte in ogni punto

Michelle Crossan-Matos, il SVP Corporate Marketing and Communications di Samsung Electronics America, per concludere, al riguardo ha detto che: “Il metaverso consente di trascendere i limiti fisici e spaziai per creare esperienze virtuali uniche che altrimenti non potrebbero verificarsi. L’innovazione è nel nostro DNA e non vediamo l’ora che tutti voi possiate sperimentare questo promettente mondo virtuale“.

Impostazioni privacy