Withings Body Scan, lo strumento capace di analizzare molti dei nostri valori corporei direttamente dal sudore

E’ in fase di convalida clinica e normativa. Ma le aspettative mostrate alla 55ª edizione del CES 2022 di Las Vegas, la tradizione fiera internazionale della tecnologia alzano le aspettative sul Withings Body Scan, uno strumento capace di analizzare molti dei nostri valori corporei direttamente dal sudore.

Body Scan 20220108 cmag
Withings Body Scan rileva i valori anche dal sudore – Adobe Stock

Monitoraggio ultra preciso. Body Scan fornisce peso preciso, composizione corporea segmentale e salute del cuore con ECG a 6 derivazioni ed età vascolare. Inoltre, una tecnologia esclusiva può essere in grado di valutare perfino l’attività nervosa, grazie alla sudorazione.

In attesa della convalida clinica e normativa. Tutte le performance di Body Scan

Body Scanning 20220108 cmag
Body Scanning – Adobe Stock

I sensori avanzati incorporati nel dispositivo dell’azienda francese di elettronica di consumo con sede a Issy-les-Moulineaux, (con uffici anche a negli Stati Uniti e Hong Kong, ma distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo) sono in grado di scansionare il busto, le braccia e le gambe per fornire un’immagine precisa della composizione corporea e della forma fisica generale.

LEGGI ANCHE >>> Razer X Fossil Gen 6 uno smartwatch pazzesco per gli amanti dei videogames

Withings è noto per il design e l’innovazione nei dispositivi connessi, come la prima bilancia Wi-Fi sul mercato, un misuratore della pressione sanguigna approvato dalla FDA, un sistema di sonno intelligente e una linea di orologi automatici per il monitoraggio dell’attività. Ora alza il livello con body Scan.

LEGGI ANCHE >>> Presentato al CES 2022 Skydio, un drone straordinario con AI raffinata come mai visti prima

Body Scan, infatti, è in grado di fornire una stima dell’età delle arterie per aiutare a comprendere la salute cardiovascolare generale, registra un ECG a 6 derivazioni, rileva la fibrillazione atriale, sfrutta una tecnologia rivoluzionaria per misurare l’attività nervosa nei piedi: un punteggio basso può essere anche un segno di alcune malattie croniche.

Una gestione della salute, end-to-end, insomma. L’applicazione va oltre le misurazioni per contribuire a una vita più sana, trova tutti i dati nonché le tendenze e gli approfondimenti pertinenti grazie e metriche approfondite. Possiede piani sanitari personalizzati: intraprendente azioni significative con i programmi basati sui suoi dati. E condivide i risultati con gli operatori sanitari, in qualsiasi momento.

Bisognerà aspettare ancora un po’ per vederlo all’opera: il dispositivo deve ancora superare gli ultimi test, e ottenere convalida clinica e normativa, ma comunque dovrebbe essere lanciato sul mercato nel secondo semestre del 2022, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi a poco meno di 300 dollari (inclusi tre mesi di abbonamento ai servizi Withings), circa 264 euro.

Withings è stata acquistata dalla società finlandese Nokia nel 2016, diventando una divisione del marchio scandinavo: Nokia Health. Ma Withings ha continuato ad essere utilizzato fino a giugno 2017, quando è stato definitivamente sostituito. Nel 2018, la svolta, il ritorno al futuro: Éric Carreel ha trovato l’accorso per riprendersi il controllo e la società è diventata di nuovo indipendente, sotto il nome di Withings. Mai decisione, a quanto pare, fu più azzeccata.

Impostazioni privacy