Una chiavetta USB che in realtà è un Mini PC con chip intel: ecco qualcosa di davvero unico

Nonostante sia davvero impensabile, pare che sia stata progettata una chiavetta in grado di funzionare esattamente come un computer. Ma come è composta?

Una chiavetta USB che in realtà è un Mini PC con chip intel: ecco qualcosa di davvero unico
La chiavetta USB in questione può offrire le stesse prestazioni di un mini computer, il che è sorprendente – Computermagazine.it

Nascono in continuazione dei prodotti sensazionali e che hanno a che fare con il mondo della tecnologia, inoltre il loro concept principale pare che sia ben ragionato per il semplice fatto che offra sia delle funzionalità uniche nel suo genere che un design interessante.

LEGGI ANCHE: TP Link ha presentato il router con le antenne “mobili”: sarà in grado di adattarsi sempre per ottimizzare il Wi-Fi

E abbiamo un esempio proprio adesso con una chiavetta che, seppur sia difficile da immaginare, pare che abbia delle prestazioni simili ad un mini computer. Ma come fa un oggetto così piccolo ad essere paragonabile ad un laptop, per esempio?

Le caratteristiche del piccolo device

Una chiavetta USB che in realtà è un Mini PC con chip intel: ecco qualcosa di davvero unico
Avendo gli stessi funzionamenti di una comune chiavetta USB, ciò che la rende speciale è il fatto che abbia delle specifiche hardware – Computermagazine.it

Si tratta del Mini PC Stick di NiPoGi, proposto attualmente su Amazon ad un prezzo super conveniente e che potrebbe essere di nostro gradimento qualora cercassimo un prodotto in grado di stupirci avendo pure un costo basso. Inoltre, potremo utilizzarlo per gestire delle operazioni base della produttività, come l’editing dei documenti o la posta elettronica, in aggiunta servirà anche per la navigazione e l’intrattenimento multimediale. La chiavetta avrà già Windows 10 Pro preinstallato, dunque sarà sufficiente connetterla alla porta HDMI di un monitor o di un televisione.

Che tipo di caratteristica ha? Un processore Intel Celeron J5125, una GPU Intel UHD Graphics 600, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati. Supporta anche l’output video in 4K, due porte USB 3.0, il Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.2 e slot Ethernet per coloro che preferiscono la connessione cablata. Il tutto, dunque, si conclude con soli 150 grammi di peso.

LEGGI ANCHE: Anche Fido ha la sua smartband: un collare che rivela battito cardiaco, respirazione, attività fisica e tanto altro ancora

Il prezzo del Mini PC Stick è di 169,91 euro anziché 239,90 euro, inoltre nella confezione sarà presente un caco prolunga HDMI, l’alimentatore e il manuale utente per quanto riguarda la spiegazione sull’utilizzo del dispositivo. Ricordiamo che la disponibilità sia immediata e la spedizione gratuita, e dato che sia inviato direttamente da Amazon è chiaro che si tratti di un acquisto sicuro e per nulla rischioso.

Impostazioni privacy