Trucco fantastico per convertire foto in PDF dall’iPhone

0
1201

Con un procedimento molto semplice ed intuitivo, saremo in grado di convertire alcune immagini del nostro cellulare direttamente in PDF. Il bello di questa novità? Non dovremo scaricare nessuna applicazione per poterlo fare.

Trucco fantastico per convertire foto in PDF dall'iPhone
Con questa procedura facile ed efficace, tutti gli utenti di Apple potranno creare dei PDF senza sforzarsi – Computermagazine.it

Abbiamo già avuto modo di mettere alla prova le capacità dell’iPhone con il trucchetto che ci permetteva di vedere la nostra attuale velocità di connessione, risultando essere un successo in piena regola.

Ovviamente, come avevamo detto, i cellulari della Mela sono in grado di offrire sempre più prestazioni interessanti e che potrebbero esserci utili. Pur non sapendo quando e come, avere la facoltà di poterli mettere in atto non è una cattiva cosa: prima o poi li utilizzeremo.

LEGGI ANCHE: Vuoi sapere quanto è veloce la connessione del tuo iPhone? Con questo trucco lo scoprirai in un secondo

E in questo caso, difatti, ve ne proponiamo un altro nuovo di zecca e che ci renderà la vita più semplice: potremo convertire una foto in nostro possesso in un documento PDF. Ciò che ci interessa, però, non è tanto il fatto di riuscirci, quanto più che riusciremo a farlo senza usufruire di app esterne.

In che modo è possibile?

Trucco fantastico per convertire foto in PDF dall'iPhone
Non servono applicazioni per portare a termine la guida – Computermagazine.it

Dovremo iniziare andando nella galleria per poi scegliere la foto che vorremo venisse trasformata. Non ci sono limitazioni al riguardo, quindi possiamo selezionare ciò che ci pare; alla fine il processo funzionerà ugualmente.

In seguito dovremo cliccare la voce “Condividi“, passando dopodiché su “Stampa“. A questo punto sarà essenziale compiere una azione particolare: non dovremo assolutamente stamparla, bensì allargarla schiacciando l’anteprima dell’immagine. Una volta fatto questo sarà necessario cliccare nuovamente su “Condividi” e, al posto di andare su “Salva PDF“, dovremo andare su “Salva su File“, selezionando successivamente una qualunque destinazione a nostro piacimento.

Come prossimo step dovremo recarci nella cartella in cui abbiamo inserito il file che abbiamo appena creato, ed è qui che noterete una cosa incredibile: la foto che avevate prima, adesso, è un documento PDF vero e proprio.

LEGGI ANCHE: Squid Game arriva doppiato in italiano: delusione o capolavoro dei nostri addetti?

Il trucchetto, come abbiamo visto, è sia molto semplice che rapido da mettere in atto, quindi non si tratta di procedimenti complessi o che portano via molto tempo. Che sia finita qui con le funzionalità che l’iPhone ha da offrire?Ovviamente no!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here