Squid Game arriva doppiato in italiano: delusione o capolavoro dei nostri addetti?

Dopo l’incredibile successo che ha riscontrato la serie di Squid Game su Netflix, anche l’Italia ha deciso di scendere in campo per offrire il suo servizio di doppiaggio. Ma sarà stato così utile come sembra?

Squid Game arriva doppiato in italiano: delusione o capolavoro dei nostri addetti?
Il nuovo doppiaggio di Squid Game, questa volta, è tutto italiano – Computermagazine.it

Bene o male pensiamo che tutti avrete visto Squid Game almeno una volta, ma anche se non fosse così sappiamo molto bene quanto sia stata acclamata, come serie TV, su Netflix. Le visualizzazioni sono esplose, tant’è che ha raggiunto la prima posizione in pochi giorni.

Oltretutto, ha continuato con questo ritmo per un bel po’ di tempo, probabilmente pure in questo momento potremmo dire che abbia un riscontro senza precedenti e che, tutti noi, definiamo essere assurdo forse.

LEGGI ANCHE: Cos’è rimasto dal Black Friday? Ecco le ultime offerte ancora interessanti

Comunque sia, dato il successo che ha avuto in tutto il mondo, diverse nazioni hanno offerto il loro servizio di doppiaggio nella lingua originale del paese in cui viene visto, rendendolo più godibile.

Squid Game in italiano

Squid Game arriva doppiato in italiano: delusione o capolavoro dei nostri addetti?
Le serie TV cominciano ad essere doppiate nei vari paesi nel momento in cui, le varie aziende del settore di ogni nazione, si rendono conto che sia un prodotto ben fatto – Computermagazine.it

E anche l’Italia, dopo due mesi dall’uscita di Squid Game, ha voluto seguire la stessa strada per poter mettere a disposizione un nuovo modo di vedere la serie TV agli utenti che usufruiscono di Netflix. Questo perché, in molti, avevano trovato scomodo leggere i sottotitoli – poiché le uniche lingue disponibili erano il coreano o l’inglese – per poi prestare attenzione al video in se, rendendolo fastidioso da sopportare a momenti.

Adesso, invece, non ce ne sarà più bisogno dato che sia disponibile pure in Italiano. Ad informarci della notizia è un video divertente in cui vediamo il direttore della Royal Korean Academy mentre tiene una breve lezione di coreano. Questa news potrebbe apparire indifferente per coloro che hanno già avuto modo di guardare tutti gli episodi, ma per quelli che aspettavano di sentire le voci nella nostra lingua madre, invece, è proprio un colpo di fortuna da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: Alexa di Amazon da oggi risponderà ai bambini che cercano Babbo Natale

In aggiunta, dobbiamo tenere a mente che, successivamente, uscirà la seconda stagione di Squid Game. Che anche questa potrà essere vista in italiano è poco ma sicuro, quindi non ci rimane altro che attendere che venga rilasciata e, in seguito, doppiata.

Impostazioni privacy