iPhone 14 si rivela nel primo mokup: addio al notch e spunta una “pillola”

Si inizia a parlare di iPhone 14 che, quest’anno, farà il suo debutto nel mese di settembre. Tra le tante ipotesi quella di un addio al notch, con al suo posto un punch hole a forma di pillola. Ecco il primo mockup che ritrae il design del prossimo prodotto Apple.

Il mockup di iPhone 14 - 11012022 www.computermagazine.it
Il mockup di iPhone 14 – 11012022 www.computermagazine.it

Si inizia a parlare di iPhone 14 e del suo discusso design. Dopo anni di notch – la cosiddetta tacca – amata e odiata da tutti, il segno distintivo dei melafonini potrebbe finalmente sparire. Introdotta per la prima volta nel 2017 con la rivoluzione imposta da iPhone X, nel 2022 dovrebbe sparire in favore di una soluzione più comune. Parliamo di un foro nello schermo, in gergo “punch hole”, che conterrà al suo interno la fotocamera frontale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Trucco fantastico per convertire foto in PDF dall’iPhone

Jeff Grossman ha creato un mockup che rappresenta, in teoria, le fattezze del prossimo iPhone 14. Su tutto spicca l’assenza della tacca, che dovrebbe trasformarsi in un foro nel display a forma di pillola. Un cambiamento epocale per un’azienda a cui non piace “smentirsi” ma che, arrivati nel 2022, ha bisogno di una svecchiata. Paragonando il design di iPhone 14 con quello di iPhone 13, ci rendiamo conto anzitutto che la pillola, seppur più piccola, verticalmente occupa uno spazio maggiore dell’attuale notch. Questo per via della sua posizione leggermente spostata in basso rispetto all’attuale limite della tacca.

Una rivoluzione come non si vedeva dal 2017: iPhone 14 cambia tutto?

Il rivoluzionario iPhone X - 11012022 www.computermagazine.it
Il rivoluzionario iPhone X – 11012022 www.computermagazine.it

Tuttavia, l’introduzione di un punch hole dovrebbe garantire maggiore spazio per la visualizzazione di informazioni nella barra di stato, come la batteria, le notifiche e quant’altro. Non è ancora chiaro come verrà risolta la questione relativa alla tecnologia del FaceID, attualmente all’interno del notch e che ha, in qualche modo, limitato i cambiamenti estetici di Apple negli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Scoperto a Stanford (California) come rigenerare il vecchio litio delle batterie ed incrementare la durata del 30%

Grossman ha inoltre condiviso lo screenshot – lo trovate nel tweet in calce – utilizzato nell’immagine originale del mockup, per permettere a chiunque in possesso di un iPhone di provare l’esperienza del punch hole. Per farlo basterà scaricare l’immagine su iPhone, bloccare la rotazione dello schermo e capovolgerlo. Resta ora da capire su quali modelli di iPhone 14 vedremo la rinnovata tacca a forma di pillola: in molti ipotizzano la presenza sui soli modelli Pro. Un’introduzione più morbida e meno tagliente di quanto avvenne nel 2017 con il passaggio da iPhone 8 ad iPhone X.

Impostazioni privacy