WhatsApp ti permette di usare un codice segreto per scriverti messaggi da solo e in totale privacy

0
955

Ci serve un modo per poter avere una chat personale tutta nostra e che potremo usare in qualunque momento per motivi differenti? Forse questo trucco potrebbe davvero fare al caso nostro, ma vediamo di scoprire come si faccia a crearla.

WhatsApp ti permette di usare un codice segreto per scriverti messaggi da solo e in totale privacy
Il codice disponibile per WhatsApp ci consentirebbe di poter accedere una conversazione molto interessante. Con chi? Con noi stessi, ovviamente – Computermagazine.it

Di sicuro non se ne vedono sempre di trucchi come questo, anche perché sono abbastanza difficili da immaginare come anche da scoprire dopotutto. Però, con la giusta dose di informazioni, potremmo riuscirci tranquillamente.

Infatti, WhatsApp mette a disposizione una serie di funzionalità che non dovremo lasciar perdere per nessuna ragione al mondo. O meglio, sarebbe meglio non farlo poiché potrebbero risultare essere utili da un giorno all’altro.

E dato che non sappiamo quando ci servono, conoscere i metodi con cui poterli usare non sarebbe affatto una cattiva idea. In questo caso, come abbiamo accennato prima, non si tratta nemmeno di un trucco complicato da eseguire.

Ma se non sia così difficile da fare, allora perché non conoscevamo prima? Probabilmente perché non abbiamo mai avuto la necessità di sfruttarlo, però pare che sia arrivato il momento di farlo proprio adesso.

Per cui, in vista del fatto che sia disponibile un trucchetto del genere, provare a vedere se sia effettivamente autentico potrebbe essere una buona idea. Quindi, immergiamoci e vediamo di cosa si tratta.

Il codice per creare la chat

WhatsApp ti permette di usare un codice segreto per scriverti messaggi da solo e in totale privacy
Basta qualche secondo per aprire questa chat così tanto diversa dalle altre, ma forse essenziale per poter salvare dei contenuti privati e che non vorremmo venissero visti – Computermagazine.it

Tutto quello che dovremo fare è abbastanza semplice: basterà avviare WhatsApp e aprire una chat casuale per poi digitare “wa.me/39“. Come per magia, potremmo vedere qualcosa di veramente speciale, però cosa succede a questo punto?

In automatico apparirà una chat che ci consentirà di parlare con il nostro stesso numero telefonico, dunque si tratta di una conversazione totalmente privata e a cui non può avere accesso nessuno. Infatti, molti potrebbero utilizzarla come una sorta di cloud per il salvataggio dei propri dati per esempio.

È praticamente impossibile a meno che non ci prendano il cellulare. Il numero dopo la parola “wa.me/” sta a significare il prefisso del paese in cui ci troviamo, pertanto, qualora non vi trovaste in Italia, dovreste premurarvi di mettere quello della nazione dove risiedete adesso. Una volta fatto questo, creare una chat da zero si rivelerà essere estremamente facile e veloce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here