Come vedere il Festival di Sanremo dal tuo pc? Ecco la soluzione facile e tutta in HD

Inizierà questa sera il Festival di Sanremo 2022. La 72esima edizione della kermesse musicale più seguita d’Italia, aprirà i battenti come sempre presso il magico scenario del teatro Ariston.

Festival di Sanremo 2022, 1/2/2022 - Computermagazine.it
Festival di Sanremo 2022, 1/2/2022 – Computermagazine.it

Si andrà avanti per cinque giorni, fino a sabato, quando poi verrà decretato il vincitore finale, e ci si darà appuntamento all’anno che verrà. Il Festival di Sanremo resta uno degli eventi più attesi dagli italiani, e nel contempo, lo show televisivo più seguito dell’anno, e nonostante molti lo snobbino o comunque lo critichino, alla fine tutti lo guardano e si sintonizzano davanti alla propria tv, sul canale uno, per godersi lo spettacolo.

Festival di Sanremo 2022, 1/2/2022 - Computermagazine.it
Festival di Sanremo 2022, 1/2/2022 – Computermagazine.it

FESTIVAL DI SANREMO 2022, ECCO COME VEDERLO VIA PC E IN QUALITA’ HD

Sappiate però che per l’edizione numero 2022 del Festival di Sanremo, (così come per quella dell’anno passato) potrete anche accantonare i mezzi tradizionale per gustarvi lo spettacolo, visto che, lo show è visibile anche via web. Come fare per fruire di questa alternativa alla cara vecchia tv? La prima cosa da fare è quella di sintonizzarvi su RaiPlay e in questo caso sono due i metodi: o digitate sul vostro browser la parola di cui sopra, oppure, scaricate l’applicazione dedicata per poi cliccarci sopra ed aprirla. Una volta che avrete avviato RaiPlay, il servizio per la diretta video streaming della tv pubblica, a quel punto dovrete semplicemente selezionare il canale Rai Uno e godervi la diretta. In vista del Festival di Sanremo 2022, la tv pubblica ha deciso anche di mettere a disposizione degli utenti alcuni contenuti extra on demand legati alla stessa kermesse, come ad esempio interviste esclusive ai 25 big in gara.

Tramite RaiPlay potrete quindi mettervi comodamente sul vostro divano o magari in una stanza dove non avete un televisore, e guardarvi il Festival, e potrete farlo sia con il personal computer, ma anche con lo smartphone o eventualmente con un tablet. Ovviamente con un notebook avrete una visione migliore grazie ad uno schermo di maggiori dimensioni, ma se vi accontentate, potrete avere una buona resa anche su un cellulare o un pad. RaiPlay, inoltre, caricherà sul suo canale Youtube ufficiale alcuni spezzoni dell’evento, a cominciare dalle canzoni, di conseguenza il giorno dopo la diretta potrete gustarvi i momenti salienti. Sempre tramite RaiPlay potrete rivedervi la puntata di Sanremo 2022 il giorno seguente, o comunque poco dopo la diretta, e anche questo rappresenta un servizio molto ultime, soprattutto per chi non ha potuto guardare il Festival live o chi magari si è addormentato e si è perso un pezzo.

Impostazioni privacy