Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 finalmente in Italia con il sofisticato sistema 3-in-1

Una novità in casa Xiaomi che vi farà respirare un po’ di aria fresca. Parliamo dello Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4, dispositivo dedicato alla purificazione dell’aria nelle nostre abitazioni – che fa affidamento al suo sofisticato sistema di filtraggio 3-in-1.

Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 - 27012022 www.computermagazine.it
Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 – 27012022 www.computermagazine.it

Xiaomi – come ormai sappiamo tutti o quasi – abbraccia praticamente ogni ramo del mercato tech. Tra questi quello dei purificatori d’aria, dove insieme a Dyson è tra i leader per numero e qualità dei prodotti proposti. L’ultimo della serie è lo Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4, che giungerà sul mercato italiano in addirittura tre differenti versioni. Pro, classica e Lite.

L’annuncio, avvenuto nelle ultime ore, si è concentrato sulla versione top di gamma, ovvero la Pro. Tra le peculiarità del prodotto, il sistema di filtraggio 3-in-1, che permette di combinare la carica elettrostatica con le tecnologie di filtraggio meccanico. Grazie a questo complesso sistema di filtraggio, il 99,97% degli agenti inquinanti nell’aria verranno intercettati. Tra peli di animali domestici, fibre di cotone ed altre sostanze anche più piccole di 0,3 micron – il tutto dovrebbe essere filtrato dal purificatore Xiaomi.

Un purificatore d’aria a cui non manca nulla, con caratteristiche al top

Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 - 27012022 www.computermagazine.it
Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 – 27012022 www.computermagazine.it

Insieme al complesso sistema di filtro, il modello Pro è corazzato con sensori PM2.5, PM10 ed uno ionizzatore. A pieno regime, il prodotto è in grado di filtrare un ambiente di 40 metri quadri in soli 15 minuti, un risultato eccellente se si pensa che una stanza è solitamente più piccola. A livello estetico siamo di fronte al solito, ottimo prodotto Xiaomi, che fa del design un punto di forza imprescindibile.

Il display touch OLED mostra immediatamente i dati tra cui la temperatura dell’ambiente e statistiche come l’umidità. Ovviamente il dispositivo si integra perfettamente con l’app Xiaomi Home, permettendo agli utenti di gestire comodamente ogni singolo parametro direttamente dallo smartphone. Ciliegia sulla torta il supporto ai comandi vocali con Google Assistant e Alexa.

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: 275 x 275 x 680 mm
  • Peso: 9,6 kg
  • Rumore: tra i 33,7 e i 65 dB(A)
  • Filtri: pre-filtro + filtro Xiaomi alta efficienza + filtro carbone attivo
  • Vita filtro: 6-12 mesi

Attualmente non ci è dato sapere prezzo e disponibilità in euro del prodotto e dei suoi fratelli minori – informazioni che verranno ovviamente condivise da Xiaomi nel momento in cui sarà disponibile in Italia.

I prezzi potrebbero, con conversione 1 a 1, essere pari a:

  • Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro: a partire da 399$
  • Xiaomi Smart Air Purifier 4: 299$
  • Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite: 199$
Impostazioni privacy