Non perderti le Olimpiadi di Pechino 2022: ecco come potrai vederle in streaming facilmente

Al via la ventiquattresima edizione delle Olimpiadi di Pechino, con inaugurazione alle 13 (ora italiana) di oggi: 16 giorni di sport e di emozioni in diretta streaming che tutti gli appassionati potranno seguire in TV e su internet. Vediamo come, dove e quando.

Olimpiadi Pechino ComputerMagazine.it 04 Febbraio 2022
Al via quest’oggi le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 – ComputerMagazine.it

Sono 14 le discipline atletiche in cui sono coinvolti i nostri connazionali nelle Olimpiadi Invernali di Pechino di quest’anno, al via nella giornata di oggi, Venerdì 4 Febbraio, a partire dalle ore 13 secondo il fuso orario di Roma.

Quello italiano è un nutrito gruppo di 118 atleti, tra cui 46 donne e 72 uomini, e nonostante le 7 ore di differenza rispetto a Beijing, potremo seguirli, sostenerli e tifare per loro scegliendo tra numerosi canali TV e siti internet, talmente in abbondanza che molti corrispondenti hanno già ribattezzato la ventiquattresima edizione di quest’anno come la competizione olimpica invernale più in streaming di sempre.

Vediamo insieme quali sono le piattaforme web ed i gruppi televisivi attraverso cui godersi lo spettacolo in diretta e on demand.

Le Olimpiadi in TV: i canali gratis e quelli a pagamento

Olimpiadi Pechino in TV ComputerMagazine.it 04 Febbraio 2022
Come seguire le Olimpiadi Invernali di Pechino in TV – ComputerMagazine.it

Sono due le possibilità di seguire le Olimpiadi di Pechino in televisione: gratuitamente oppure a pagamento. La differenza è nell’offerta: tutte (o quasi) le gare per chi si abbona e soltanto alcune per gli spettatori non paganti.

Discovery+ è l’unica piattaforma ad aver acquistato i diritti completi, ed è visionabile con Smart TV provviste di connessione internet, attraverso l’app dedicata compatibile con i sistemi di Apple TV, Android TV, Google Chromecast, Amazon Fire TV, Fire TV Stick e Smart TV Samsung Tizen.

Gli abbonati di DAZN e Sky, invece, potranno seguire 300 ore di gare tramite Eurosport mentre, per chi utilizza il digitale, è possibile seguire le Olimpiadi gratuitamente attraverso i canali nazionali di RAI 1 e di RAI 2, per un totale di 100 ore.

Le Olimpiadi su internet: gratis, on demand, dentro e fuori casa

Olimpiadi Pechino sul Web ComputerMagazine.it 04 Febbraio 2022
Come seguire le Olimpiadi Invernali di Pechino su internet – ComputerMagazine.it

Stesse piattaforme e stessi diritti (dunque anche stessi prezzi) per chi sceglierà internet, ma con la possibilità di seguire le gare ovunque ci si trovi attraverso il proprio smartphone, tablet o computer.

Ricapitolando dunque: Discovery+, per la trasmissione completa a pagamento, Eurosport, per seguire 300 ore di gare in abbonamento, e la RAI, per seguirne 100 gratuitamente. A queste si aggiungono anche le piattaforme di Sky Go e NOW. 

In tutti questi casi, per chi non le avesse già basterà scaricare le app dedicate per i dispositivi mobili, sia per Android sia per iOS, oppure visitare i siti ufficiali tramite browser da desktop. 

Le gare saranno visionabili a partire dalle 3 di notte ora italiana, per cui: buone nottate olimpiche a tutti gli appassionati e tanta forza ai nostri atleti!

Impostazioni privacy