Call of Duty, la conferma ora è ufficiale: ecco il gioco tutto nuovo per il 2022

Nel corso dell’anno iniziato da poco, il 2022, uscirà un nuovo capitolo di Call of Duty, lo sparatutto più famoso di tutti i tempi, capace di rinnovarsi con il passare del tempo, e di conquistare sempre più gamer.

Call of Duty, 5/2/2022 - Computermagazine.it
Call of Duty, 5/2/2022 – Computermagazine.it

Pensate che nell’anno che verrà, il 2023, Cod taglierà l’incredibile traguardo dei 20 anni, divenendo così una delle serie più longeve e nel contempo più amate di sempre. Giusto per farvi qualche esempio, Modern Warfare del 2019 ha venduto 31 milioni di copie, mentre Modern Warfare 3 26.5 milioni e Ghosts Infinity Ward 26.3, ma potremmo andare avanti ancora a lungo, elencandovi praticamente ogni capitolo uscito fino ad oggi. Lo stesso successo avverrà per il videogioco in uscita nel 2022?

CALL OF DUTY IN ARRIVO NEL 2022 CON UNA “NUOVA GENERAZIONE”

La risposta è probabilmente affermativa visto che Activision Blizzard, recentemente acquista da Microsoft per 68 miliardi di dollari, ha fatto sapere che è in arrivo una nuova generazione di Cod, con grandi novità rispetto al passato. Il prossimo capitolo è affidato allo studio Infinity Ward, che è uscito allo scoperto con un criptico tweet in cui si legge: “Una nuova generazione di Call of Duty sta arrivando, restate concentrati”. Secondo quanto riferisce il sito Multiplayer.it, dovrebbe arrivare a breve una nuova presentazione, magari un teaser trailer, ed inoltre, l’uscita dovrebbe essere in anticipo rispetto a quanto avvenuto per Call of Duty: Vanguard, di conseguenza, già nei prossimi mesi potrebbe essere mostrato. A stuzzicare la fantasia dei videogiocatori, quel riferimento a “una nuova generazione”, che potrebbe indicare il fatto che il prossimo videogioco sarà un’esclusiva di PS5 e Xbox Series X|S, le ultime introvabili console di casa Sony e Microsoft, abbandonando quindi definitivamente le precedenti generazioni di stazioni di gioco.

Ovviamente è ancora preso trarre tali conclusioni ma a due anni dall’uscita delle console, i tempi potrebbero essere maturi per il “grande passo”. Per quanto riguarda invece il videogioco in questione, tutto tace, ma secondo alcuni rumors potrebbe trattarsi di un seguito del fortunato Call of Duty: Modern Warfare del 2019, citato sopra come il più venduto nella storia di COD. La possibile ambientazione potrebbe essere quella inerenti i cartelli della droga colombiani, anche se, per ora non vi è nulla di certo ne ufficiale, trattasi solamente di possibili anticipazioni infondate. A questo punto non ci resta che rimanere in allerta per captare eventuali nuovi aggiornamenti sulla vicenda, curiosi di sapere quando arriverà un nuovo annuncio da parte di Activision, e soprattutto di scoprire i primi dettagli del nuovo Call of Duty.

Impostazioni privacy