Conosci già il “FantaSanRemo”? Il nuovo gioco virale sulla Rete: ecco come si partecipa

Il gioco che sta facendo impazzire il web è il FantaSanremo. Così come il famoso gioco del fantacalcio, è gara a chi colleziona più punti in base al comportamento dei cantati in gara.

Il gioco che sta facendo impazzire tutti i fan di Sanremo – Computermagazine.it

Chi segue il festival di Sanremo, di sicuro avrà sentito parole come “Papalina” o “zia Maria” e si sarà chiesto chi siano. Per chi non lo sapesse ancora, è tutto frutto del nuovo gioco del momento, il FantaSanremo. Il gioco nasce per iniziativa di un gruppo di ragazzi marchigiani che hanno studiato a tavolino tutte le dinamiche che hanno consentito la nascita di questo gioco. Anche i cantanti in gara, quest’anno non hanno rinunciato ad assecondare il FantaSanremo. Cantanti come Sangiovanni, Michele Bravi e anche il mitico Gianni Morandi. Ma vediamo nello specifico come funziona il gioco.

Le regole del FantaSanremo

Ogni giocatore ha a disposizione circa 100 crediti, che prendono il nome di “Baudi”. Con questo credito di base si potranno acquistare circa 5 artisti in gara. Per formare la squadra occorre schierare questi 5 artisti e nominare capitano uno di loro. Ogni artista ha una sua quotazione: si parte dai 35 Baudi di Mahmood e Blanco ai 32 di Achille Lauro, 28 di Elisa, 25 Emma, 20 Gianni Morandi e così via. Nel gioco i punti possono aumentare e diminuire. Da cosa dipende? Dalle azioni che i cantanti compiono durante le loro esibizioni. Per fare qualche breve esempio: vengono assegnati 10 punti bonus se l’artista indossa una maschera durante l’esibizione, a chi twerka. Chi invece invoca “Papalina” sul palco frutterà al giocatore che l’ha scelto ben 50 punto. E veniamo a noi, il tanto acclamato Papalina è il gestore di un locale a Porto Sant’Elpidio, dove è nato il FantaSanremo. Addirittura sono previsti circa 100 punti per l’invasione di Papalina sul palco. In quali casi, invece, è prevista una detrazione dei punti? Se l’artista inciampa sulla scala o se dimentica le parole del testo, se si rompe il suo vestito o se usa l’autotune.

I “Baudi” sono la moneta del FantaSanremo – Computermagazine.it

Come partecipare e i premi in palio

Il FantaSanremo nasce con l’intento di tenere i telespettatori letteralmente incollati al televisore per scrutare ogni minimo dettaglio delle esibizioni dei cantanti. Sarà importante soprattutto l’ascolto, in men che non si dica il cantante potrebbe pronunciare il nome di Papalina. A vincere è chi totalizza il punteggio più alto. Purtroppo, per chi si stesse chiedendo del premio, resterà deluso nello scoprire che questa gara non prevede premi ma solo il beneficio di giocare e divertirsi con i propri amici. Chi attualmente gioca al FantaSanremo, si è registrato sul sito ufficiale entro il 31 gennaio 2022. Dunque, attualmente, tutte le iscrizioni fatte dopo tale data non saranno prese in considerazione.

Impostazioni privacy