Dungeons & Dragons diventerà una Serie Tv: ecco le prime info del famosissimo gioco di ruolo

Una serie ispirata completamente ad uno dei giochi da tavolo più famosi che ci sia potrebbe essere realtà. In passato venne fatto un film al riguardo, ma adesso è chiaro che sarà qualcosa di molto più serio.

Dungeons & Dragons diventerà una Serie Tv: ecco le prime info del famigerato gioco di ruolo
Questo gioco da tavolo è uno dei più famosi che esista. E’ anche il padre della maggior parte dei GDR attuali – Computermagazine.it

È stata annunciata una serie TV live action ispirata a Dungeons & Dragons tempo fa, ma adesso siamo in possesso di nuove informazioni interessanti e che potrebbero aiutarci a delineare un quadro completo della situazione.

Una tra questa potrebbe essere l’accordo stretto tra eOne e Rawson Marshall Thurber, il quale si occuperà interamente di scrivere e dirigere la sceneggiatura dell’episodio pilota e che avrà la durata di un’ora, in aggiunta sarà anche il produttore esecutivo. Tuttavia, è chiaro che le sorprese non finiscano qui.

Informazioni sulla serie TV

Dungeons & Dragons diventerà una Serie Tv: ecco le prime info del famigerato gioco di ruolo
Esistono dei giochi simili a DnD, come Pathfinder ad esempio, ma questa tipologia di GDR – oltre ad essere unica nel suo genere – è tutt’ora imbattuta – Computermagazine.it

La serie TV ha iniziato a prendere forma grazie alla società sussidiaria di Hasbro, che in seguito ha acquisito lo studio televisivo indipendente eOne. Grazie alla nuova azienda, ovviamente è stato facile dare vita ad un tipo di adattamento diverso per quanto riguarda il mondo di Dungeon & Dragons.

E in base a quello che si dice al riguardo, probabilmente Michael Lombardo, il presidente di eOne, sostiene che dovrebbero riuscire a rendere disponibile la serie TV entro quest’anno. Inoltre, la compagnia si è anche occupata di finanziare il progetto insieme a Paramount per poterlo distribuire in tutto il mondo.

Un’altra novità interessante è che pare che le riprese siano terminate: dobbiamo questo incredibile lavoro rapido ai registi Jonathan Goldstein e John Francis, ma anche al protagonista Chris Pine seguito da Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Sophia Lillis, Justice Smith, Daisy Head e Chloe Coleman.

Comunque sia, non si sa quanto effettivamente il prodotto possa rispecchiare il gioco di ruolo stesso. Ma dobbiamo tenere a mente che Rawson Marshall Thurber abbia giocato più e più volte a DnD, per cui, oltre ad assicurarci che sarà una serie TV fenomenale, ammette anche che sia un sogno della sua infanzia realizzare un’opera di questo calibro. Che possa essere un successo sicuro e che porterà Netflix ad elogiarlo in prima posizione? Chi può saperlo, al momento dobbiamo solo aspettare e vedere che cosa succederà.

Impostazioni privacy