TikTok è diventato estremamente popolare anche per iniziative del genere, dove, con un semplice hashtag, nascono moltissimi video - Computermagazine.it
TIkTok è il social migliore dove poter guardare contenuti ed analizzarne i dati dei migliori utenti, soprattutto quelli che taggano alcune parole chiave come il Festival di Sanremo.
TikTok pare che abbia raggiunto dei numeri da record, dunque è ovvio pensare che continuerà ad essere tra le applicazioni più utilizzate del momento soprattutto se gli utenti tendono a seguire le mode del momento, come quella del Festival di Sanremo per esempio.
A tal proposito, l’hashtag ufficiale dell’evento sulla piattaforma di cui abbiamo appena parlato, pare che abbia portato un successo strepitoso persino su TikTok. Infatti, l’iniziativa di lanciare una parola chiave e di far partecipare tutti noi, non può che essere una idea notevole; a cosa è dovuta tutta questa euforia?
È molto semplice: il Festival di Sanremo si celebra ogni anno e sempre allo stesso mese, dunque in tanti tendono a prepararsi per poterlo guardare in prima serata e poter giudicare ciò che vedono. Alcuni artisti sono stati dei veri e propri punti di riferimento, tant’è che l’hashtag #Sanremo2022 ha superato i 150 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.
I cantanti che più hanno colpito sono stati Ana Mena, che ha totalizzato ben 270 mila visite con oltre 15 mila like, Gianni Morandi con 109 mila visualizzazioni e 10 mila like, ed infine Iva Zanicchi che ha fatto letteralmente il botto con 376 mila views e 30 mila piace, quindi dei numeri da record senza dubbio.
Tuttavia, i vincitori di questo “hashtag ufficiale” sono stati, indubbiamente, Mahmood e Blanco con 901 mila visualizzazioni e 158 mila like, nel primo caso, e più di un milione di visite con 209 mila like per il secondo. Nemmeno Michele Bravi ci è andato leggero considerando che i suoi numeri sono, di poco, superiori a quelli che abbiamo appena riportato.
Infine, possiamo riportare un altro giovane influencer e che sta crescendo lentamente, ma con un buon ritmo. Le canzoni di Matteo Romano hanno ben 392 mila visualizzazioni e 23 mila like, mentre il suo debutto sul palco dell’Ariston lo porta a 640 mila views con poco meno di 100 mila mi piace. Questi dati, esattamente come abbiamo accennato all’inizio, dimostrano che l’utenza ha gradito l’evento di TikTok e che, molti italiani, apprezzano profondamente i loro artisti.
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…