Hogwarts Legacy, grazie a un “incantus” abbiamo la possibile data di lancio

E’ stata forse svelata, ovviamente per errore, la data di messa in commercio di Hogwarts Legacy, il videogioco esclusiva per Playstation 5, che come si può intuire dal titolo, regala le magie del mondo di Harry Potter.

Hogwarts Legacy, 8/2/2022 - Computermagazine.it
Hogwarts Legacy, 8/2/2022 – Computermagazine.it

Da quando l’RPG sviluppato da Avalanche Studios è stato annunciato, a settembre di due anni fa, si sono accesi inesorabilmente riflettori sullo stesso, e sono state numerose le indiscrezioni che si sono susseguite nel corso degli ultimi due anni. Fra le tante, anche quelle di un possibile sviluppo a rilento del videogame che ovviamente ha destato una certa preoccupazione fra i numerosi giocatori in attesa di mettere il proprio pad sul titolo in questione.

HOGWARTS LEGACY, SVELATA PER VIE TRAVERSE LA DATA D’USCITA?

Warner Bros è comunque intervenuta smentendo pubblicamente un possibile ritardo, confermando che il gioco uscirà come previsto per quest’anno, 2022. Ma quando di preciso, visto che mancano di fatto meno di undici mesi al completamento dell’anno? Fino ad oggi non è stata fornita alcuna indicazione certa, ma come detto sopra, forse il tutto è stato rivelato per sbaglio. A regalare qualche indizio in più è il libro “The Art and Making of Hogwarts Legacy”, un volume, come scrive Hdblog.it, dedicato al lavoro che gli sviluppato hanno affrontato per quanto riguarda il concept art dello stesso videogame e l’analisi del processo creativo; un classico volume illustrato che spesso e volentieri accompagna i giochi più attesi, e che ovviamente ha attirato ancora di più l’interesse dei fan di Harry Potter. Nel libro è presente un codice ISBN, ovvero, 9781647226190, ma soprattutto la data di pubblicazione, il 6 settembre 2022.

Si tratta di un periodo molto plausibile, in quanto solitamente i giochi escono a fine estate/inizio autunno, il momento più caldo dell’anno, di conseguenza non è da escludere che proprio per quella data Hogwarts Legacy possa essere messo in commercio. Sia chiaro, non vi è nulla di certo, e non è da escludere che l’uscita della pubblicazione coincida con quella del gioco, ma in ogni caso difficilmente i due prodotti verranno commercializzati in ritardo l’uno dall’altro, di conseguenza potrebbe essere proprio settembre il mese indicato per l’uscita. Tra l’altro già a fine gennaio un insider aveva palesato come possibile data d’uscita il mese di settembre 2022, o meglio, il terzo trimestre di quest’anno, quindi da luglio appunto al nono mese dell’anno. Sarà davvero così quindi? A questo punto attendiamo le conferme ufficiali che potrebbero arrivare nel giro di qualche settimana, e che speriamo siano positive.

Impostazioni privacy