WhatsApp desktop: ancora una novità per i vocali

Ancora una volta siamo qui, su queste pagine, a comunicarvi interessanti novità per quanto riguarda WhatsApp, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg, più utilizzata al mondo.

Whatsapp, 8/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 8/2/2022 – Computermagazine.it

La nuova, però, non riguarda l’app mobile per Android o iOS, bensì la versione desktop, quella pensata per i computer. Ebbene, secondo quanto emerso in queste ultime ore, così come riportato da Hdblog.it, sarebbe pronta una modifica per quanto riguarda i tanto amati/odiati messaggi vocali, le note che sostituiscono i messaggi di testo. Pare infatti che i programmatori di WhatsApp abbiano sviluppato un nuovo player per ascoltare le stesse note, e si tratterebbe di una novità su cui l’azienda starebbe lavorando da tempo anche per quanto riguarda la versione mobile della popolare app di messaggistica.

Whatsapp, 8/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 8/2/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP DESKTOP, ARRIVA UN’INTERESSANTE NOVITA’ PER LE NOTE VOCALI

La funzione riguarderà sia la versione Microsoft sia quella macOS per i pc di casa Apple, e sarebbe già rinchiusa nelle versioni Beta v.2.220405, ma anche in quella classificata col codice v.2.2204.1. Ma cosa cambia rispetto al player attuale per i messaggi vocali? In poche parole, quando riceveremo una bella nota, non bisognerà più restare all’interno della chat in cui è stata spedita la stessa. Attraverso un player “esterno”, infatti, potremo continuare ad ascoltare il messaggio vocale muovendoci fra le varie chat di WhatsApp, senza quindi essere costretti a rimanere “fissi” in attesa che il messaggio si completi. Si tratta senza dubbio di una funzione molto utile, soprattutto quando si ricevono delle note vocali molto lunghe, che obbligano quindi a restare su una chat per diversi minuti.

Il player, sempre stando a quanto scrive Hdblog.it, è posizionato in basso, in fondo alla lista delle chat, e permette anche di mettere in pausa il messaggio vocale ogni qual volta si desideri. Inoltre è presente anche una barra che indica il progresso del messaggio, di modo da capire visivamente e in maniera immediata, quanto manchi al completamento dell’ascolto. Al momento, come detto sopra, il player esterno per i messaggi vocali è presente solamente nella versione Beta di WhatsApp per desktop, di conseguenza per il rilascio ufficiale per tutte le altre versioni bisognerà attendere ancora un po’, ma in ogni caso gli addetti ai lavori sono convinti che non manchi molto, proprio per via della sua comodità. E voi cosa ne pensate di questa nuova funzione dell’app di Zuckerberg? A noi intriga parecchio, di conseguenza, non ci resta che rimanere vigili in attesa di ulteriori notizie: a quel punto ve le comunicheremo quanto prima.

Impostazioni privacy