ASUS porta in Italia i ProArt Studiobook 16 OLED e Pro 16 OLED: due notebook davvero stupefacenti

In arrivo i due modelli notebook di ASUS con pannello OLED 4K 16″. Versatilità e ottime prestazioni, pensati per i creatori di contenuti.

I nuovi laptop dell’azienda taiwanese, disponibili in Italia – Computermagazine.it

Tra gli ultimi lanci della nota azienda taiwanese, ASUS, ci sono due chicche da non ignorare assolutamente. Parliamo del lancio sul mercato italiano dei nuovi laptop ProArt Studiobook 16 OLED e ProArt Studiobook Pro 16 OLED. Il destinatario ideale è il lavoratore che necessita di tecnologie avanzate e alte prestazioni. Ottimo per il lavoro di modifica ed editing di foto e video. Ciò che rende questi notebook appetibili al mondo dei creator è il display OLED che assicura alte performance dal punto di vista cromatico e consente contrasti perfetti. Gli sviluppatori dell’azienda hanno prestato attenzione ad ogni minimo dettaglio, partendo dal rivestimento anti-impronte sulla scocca e quattro microfoni abbinati alla tecnologia della cancellazione del rumore bidirezionale.

ProArt Studiobook 16 OLED

Adatto ad un pubblico di professionisti, il nuovo ProArt Studiobook ASUS si spinge oltre ogni limite per fornire ai propri clienti un’esperienza creativa senza sforzo. Il display 16:10 4K OLED con precisione cromatica certificata, grafica veloce con la NVIDIA GeForce RTX 3060. La nuova gamma dei notebook ASUS può vantare della presenza di processori AMD Ryzen 5000 o Intel Core 11a Gen, con la possibilità di scegliere varianti superiori fino a Ryzen 9 e Core i9, mentre il controllo delle temperature è affidato al sistema di raffreddamento a doppia ventola ASUS IceCool Pro. Il touchpad a tre pulsanti è progettato per i designer 3D che hanno bisogno di un pulsante centrale per controllare le funzioni speciali delle applicazioni. ProArt Studiobook 16 OLED soddisfa lo standard militare MIL-STD 810H super esigente per affidabilità e durata, e che garantisce il funzionamento anche in ambienti ostili.

ASUS ProArt Studiobook Pro 16 OLED

Prestazioni più elevate sono previste per la versione Pro. Ideato e progettato per coloro che hanno bisogno di tanta potenza di calcolo. Per quanto riguarda il processore, parliamo di una compatibilità sino a Intel Core i9 11900H. In entrambi i laptop, ritroveremo il nuovo controller rotativo Asus Dial, che garantisce una gestione intuitiva e puntuale di alcune applicazioni compatibili, tra cui Photoshop, Premiere Pro e After Effects di Adobe. Per quanto riguarda la memoria, i nuovi laptop Asus arrivano fino a 64 GB di RAM DDR4 e fino a un massimo di 4 TB di storage PCI-E Gen 3.0.

Il nuovo controller rotativo ASUS Dial – Computermagazine.it

Disponibilità e prezzi dei nuovi laptop

Per gli ASUS ProArt Studiobook 16 OLED, disponibile nelle varianti H7600 e H5600, saranno disponibili a breve con un costo tra 2499 e 2049 euro. La versione ProArt Studiobook Pro 16 OLED, invece, è già presente sul mercato italiano al prezzo di 2599 euro.

Impostazioni privacy