Cyberpunk 2077, una mod riattiva una funzione pazzesca! Così i combattimenti saranno anche dai veicoli

Si tratta di una funzione “nascosta”, presente nel codice del gioco, e che può essere riattivata attraverso una mod. Stiamo parlando dei combattimenti a bordo dei veicoli, resi possibili grazie al lavoro di alcuni modders.

Cyberpunk 2077: ecco la mod che riattiva i combattimenti a bordo di veicoli - 11022022 www.computermagazine.it
Cyberpunk 2077: ecco la mod che riattiva i combattimenti a bordo di veicoli – 11022022 www.computermagazine.it

Tra le tante mancanze di un titolo ottimo, ma che sarebbe potuto essere un capolavoro assoluto, c’è sicuramente quella dei combattimenti a bordo di mezzi. Cyberpunk 2077, GDR ambientato in un futuro distopico nell’anno 2077, vede oggi al centro una mod in grado di riattivare proprio questa modalità. Di fatto, gli sviluppatori avevano previsto questa opzione – inizialmente – salvo poi disattivarla (probabilmente per problemi relativi alle tempistiche).

Così, a fare il lavoro degli sviluppatori, sono scesi in campo alcuni modders, che avrebbero riattivato proprio questa funzione. Per farlo basta scaricare la mod da Nexus Mods e installarla a bordo della propria copia di Cyberpunk 2077 per PC. Si chiama “Vehicle Combat” e il nome dice già tutto. Sarà così possibile impugnare armi e gadget anche mentre si è a bordo di un veicolo, così da poter combattere mentre si guida.

Vehicle Combat riattiva i combattimenti su quattro o due ruote, ma non finisce qui

Cyberpunk 2077 - 11022022 www.computermagazine.it
Cyberpunk 2077 – 11022022 www.computermagazine.it

Oltre alla possibilità di ri-attivare i combattimenti su due o quattro ruote, la mod “Vehicle Combat” va ad introdurre una serie di piccoli e grandi accorgimenti, necessari per garantire un uso ottimale di questa modalità assopita dagli sviluppatori. In sostanza si è lavorato affinché questa funzione non vada a rompere il bilanciamento di gioco e determinare bug o crash.

In tal senso i modder hanno modificato i valori di resistenza dei veicoli ed il sistema che regola gli interventi della polizia. Non solo, sarebbe stata modificata anche la routine di intelligenza artificiale applicata agli inseguimenti nonché alla simulazione del traffico di Night City.

Impostazioni privacy