Xbox Series X nuovamente disponibile sul Microsoft Store: ecco la data esatta e l’ora

Attenzione, attenzione, l’Xbox Series X, l’ultima fiammante console videoludica di casa Microsoft, sta per tornare disponibile. Come fatto sapere nelle scorse ore, chi vorrà tentare di acquistare la stazione di gioco americana, storica rivale della giapponese Playstation 5, dovrà recarsi sul negozio virtuale di Microsoft, lo Store ufficiale, a partire dalle ore 18:00 di martedì prossimo, 15 febbraio 2022.

Xbox Series X, 12/2/2022 - Computermagazine.it
Xbox Series X, 12/2/2022 – Computermagazine.it

Ad annunciarlo è stata la stessa Xbox Italia, comunicando appunto una nuova fornitura delle console di nuova generazione, che fino ad oggi, come purtroppo ben si sa, è stata di difficile reperibilità. La console americana è considerata la “più potente del mondo”, integrando un SoC progettato in collaborazione con AMD, con 8 core Zen 2 personalizzati in grado di lavorare a 3.8 GHz in single thread oppure 3,66 GHz con SMT.

Xbox Series X, 12/2/2022 - Computermagazine.it
Xbox Series X, 12/2/2022 – Computermagazine.it

XBOX SERIES X TORNA DISPONIBILE DA MARTEDI’ 15 FEBBRAIO: I DETTAGLI

Avanzatissimo anche l’aspetto grafico, visto che Xbox Series X vanta una GPU che si basa su un’architettura RDNA 2 personalizzata, in grado di raggiungere una potenza di calcolo complessiva di ben 12 tflops. Inoltre, c’è il supporto al ray tracing accelerato via hardware, tutte qualità che fanno del gioiello di casa Microsoft una console davvero con i fiocchi. Ricordiamo che Xbox Series X, a differenza della sua sorella minore Series S, vanta anche il supporto fisico ai giochi, mentre la “sorellina” funziona solo in digitale, quindi scaricando i giochi dai vari store. A questo punto non vi resta che prepararvi in vista delle ore 18:00 di martedì prossimo, e tentare appunto la fortuna collegandovi allo store di Microsoft. Vi ricordiamo di armarvi di pazienza e di presentarvi all’appuntamento un po’ prima della deadline, per mettervi in coda.

E a proposito di Xbox Series X/S, da qualche ora a questa parte tutti i fortunati possessori della stessa console possono personalizzare la propria dashboard con un nuovo tema dinamico completamente gratuito. Si tratta di uno sfondo animato dedicato a Grounded, il co-op survival crafting ideato da Obsidian, e disponibile su Xbox Game Pass. Per celebrare l’incredibile traguardo di ben 10 milioni di giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di omaggiare i gamer rendendo il gioco gratis su Steam per tutto il fine settimana che inizia oggi, mentre la casa di Redmond, ha deciso di omaggiarlo pubblicizzandolo fra gli utenti. Per accedere al nuovo tema dinamico, come detto sopra, non servirà essere abbonati o spendere alcuna cifra, e per poter impostare il nuovo tema nella vostra home page della dashboard di Xbox dovrete andare su Impostazioni, quindi selezionare Generali, poi Sfondo e Sfondi dinamici: a quel punto selezionerete il tema di Grounded e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy